|  Inizio  |  Vai all'argomento  |  Cerca   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Tutti meritiamo una seconda possibilità...
Autore: Matteo 
Data:   28-12-04 23:41

Vero, verissimo, mi sforzo anch'io di ripeterlo, ora che non ho il morale propriamente al massimo.
Tutti, tutti, meritiamo una seconda possibilità.
E' una cosa che molti dovrebbero imparare: si sarebbe più tolleranti nel confronti del prossimo, meno stupidi nel fregarsi le persone...si, parlo proprio con te, non so quale sia il problema ma ho cercato di mantenermi calmo finchè ho potuto. Ad ogni modo, nonostante non sappia neanche chi tu sia e se veramente te lo meriti, ti chiedo scusa.
Lo sento dentro, questo bisogno di concedere una seconda possibilità a tutto.
Ci sono delle volte, se ci pensate bene, in cui se ci fosse stata concessa una seconda, misera opportunità, forse vivremmo meglio. Forse il nostro mondo, sarebbe totalmente diverso, e non faremo altro, per tutta la vita, che chiederci come sarebbe andata se....
Già, come sarebbe andata, se.
Io ce le ho tutte davanti agli occhi: le seconde possibilità che ho avuto e che mi son bruciato, le seconde possibilità che non mi sono state date, le seconde possibilità per cui ho pregato la notte...mettono su un gran bel casino, eppure sono così belle...alcune sono legate ai ricordi più teneri che possiedo...ed altre ai più dolorosi.

Ho imparato una cosa, una cosa grande, che forse fra una decina d'anni considererò ovvia e banale, ma ora, dall'inquietudine dei miei 20 anni, non posso fare a meno di guardarla con aria di trionfo e di conquista...

Ho concesso tante seconde possibilità. Non ne ho mai concessa una a me.

Mai, mai!!! Capite??? Ho sempre subito tutto, passivo, flagellato dalle disgrazie altrui che ricadevano inevitabilmente su di me, e spesso ho creato io quelle disgrazie, io con questa testa che non fa altro che deprimersi e sconsolarsi e...
e ora basta.
Ho iniziato la mia seconda possibilità.
La mia vita, le mie decisioni, le mie paure, le mie indecisioni, i miei incubi, i miei sogni, i miei gusti, i miei sorrisi, i miei pensieri, i miei sospiri, le mie ambizioni....tutto mi riprenderò, tutto.
Al diavolo chi ha voluto prendersi tutto questo!
E se mai più cadrò, sarà perchè io ho deciso di farlo!
IO! Non altri! IO me medesimo, il signor Matteo e nessun'altro!!!

Viva chi ci riesce!
Viva chi vive, che cavolo, viva chi dice di si! Viva chi lotta per poter sorridere e chi sorriderà, perchè il suo sorriso, badate bene, sarà la beffa per chi lo voleva veder piangere.


 Re: Tutti meritiamo una seconda possibilità...
Autore: Kenou_Sabain 
Data:   29-12-04 10:09

Siamo troppo indaffarati a capire gli altri, per cercare di capire noi stessi, Matteo e questo spesso ci porta a non concederci il lusso di una seconda chance....con i "se" non c'ho mai vissuto bene, anche se per molto tempo sono stati i miei compagni di vita... Io ho dovuto vivere un momento molto drammatico per rendermi conto che se cadevo avevo la possibilità di rialzarmi e non soltanto di continuare a camminare strisciando. Quindi il mio piccolo augurio è che tu da oggi, possa guardare la città con quella strana luce negli occhi che hanno tutte le persone che prendono coscienza della propria vita, che ora sono pronti a vivere avendo in testa solo una cosa: che non si è altro che se stessi...e si è la persona migliore che si potrebbe essere!!!

Buon cammino lungo le nuove strade non battute della tua vita....e come dice il popolo d'irlanda: "che il viaggio ti sia propizio"

Scusami la foga, ma ci cammino anch'io da poco su quelle strade, e sapere che alle mie spalle cominciano a muoversi nuovi compagni di viaggio, mi rende molto felice.

Un abbraccio

Sabain


 Re: Tutti meritiamo una seconda possibilità...
Autore: NemoTheNameless 
Data:   29-12-04 11:01


Notoriamente parlo a sproposito (il che capita abbastanza spesso sul forum) tuttavia volevo solo dire che ogni giorno siamo chiamati a combattere la nostra battaglia quotidiana e alla fine della giornata ci ritroviamo sul nostro letto, stanchi e delusi perché le abbiamo prese ed è difficile che riesca a darmi una seconda possibilità, perché al sorgere del sole, comincia un nuovo giorno e la seconda possibilità vale solo per il giorno prima che è passato.
Per cui, dico io, il giorno prima ti è andato male ? Tieni cara la lezione che hai appreso quel giorno perché in futuro potrai evitare di ripetere le stesse sciocchezze.


Nemo


 Re: Tutti meritiamo una seconda possibilità...
Autore: Artemisia 
Data:   29-12-04 14:46

Caro Matteo
mi è piaciuto molto il tuo sfogo. Sei stato molto esplicito nel dire il tuo turbamento interiore.
Purtroppo il mondo a volte non è come lo vorremmo !
Anzi più o meno sempre.
Ti auguro che la tua seconda possibilità di vita ti dia tanta ma tanta serenità!
Un abbraccio
Artemisia


 Re: Tutti meritiamo una seconda possibilità...
Autore: jackaroe 
Data:   30-12-04 11:37


Sai, non c'è nulla di tanto grande come la consapevolezza..alle volte passi che poi ci sembreranno piccoli, sono i più grandi che possiamo compiere, e spesso i più difficili.
Sai, Mio Caro, c'è qualcosa di grande in te...e molta più forza di quanto non si potrebbe pensare...e una profondità straordinaria..
Era ora che ti concedessi una seconda possibilità...perchè, il tuo sorriso, amico mio, non ha prezzo.. e sono certo che risplenderà come non mai d'ora in poi..ti auguro, come dice Sabain (un mostro di intelligenza mio figlio), un buon cammino, e certo, sarò lieto di essere al tuo fianco...perchè, un Cynar ci sta sempre bene,
e questo non lo scordare...;) ;)


 Re: Tutti meritiamo una seconda possibilità...
Autore: Fatina! 
Data:   30-12-04 20:38

..ciao Matteo...

ora più che mai sono daccordo con te...
sto passando un momento difficile...tutto sembra crollarmi addosso...tutto ciò che prima mi sembrava perfetto...

sono triste, sì...e credo di dovermi dare una seconda possibilità anche io...ma sento che questo per me è difficile....molto difficile, forse troppo...a causa del mio stupido orgoglio, che si fa sentire solo nei momenti meno opportuni...ma ce la devo fare....rivoglio la mia vita serena...rivoglio esser tranquilla e felice, sì, ora che non mi sento più la sola in questo mondo a volermi dare una seconda possibilità sono più confortata...

perciò...

grazie di cuore...

ti auguro tutto il bene del mondo...

Fatina :ang) :bryo10) :ang)

ps...ora sorriderò di più.....in beffa a chi mi vuol male! :p ;) :)


 Elenco Forum  |  Visualizzazione ad albero   Argomento precedente  |  Argomento successivo 



Il forum è attivo in sola lettura.

Visita www.bryonia.it
Elenco Forum Disponibili Le Foto dei Raduni di Bryonia Il Piccolo Clan di Bryonia