|  Inizio  |  Vai all'argomento  |  Cerca   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Prima di congedarmi (per Artemisia)
Autore: un Amico 
Data:   20-12-04 20:02

Avevo messo da parte queste frasi per dedicarle al tuo "Piccolo,Grande Tesoro", che immagino stia crescendo in modo stupendo come il più bello e profumato dei fiori, adesso credo sia giunto il momento di farlo,anche perchè con queste frasi mi congedo in modo definitivo ed illimitato dal mondo di Bryonia, ho provato a fare capolino credendolo uguale a qualche anno fa, credendo di ritrovare i pionieri di queste pagine, ma sono stato ancora una volta ingenuo,del resto tutto cambia,non vedo perchè avrei dovuto credere che qui fosse diverso.Sai, mi accorgo che in fondo avevi ragione TU quando mi rimproveravi di andare troppo "fuori tema" quando scrivevo i miei "discorsi", in fondo cosa centravano con il mondo delle Fate?? ebbene anche io adesso finalmente mi accorgo che in queste pagine nessun discorso ha più niente a che fare con "LA TERRA DI MEZZO" .Che fine farà la VERA BRYONIA..??? si era chiesta una nostra grande AMICA comune, te lo ricordi???
Ma si..!! lasciamo da parte le malinconie ed i vecchi ricordi,prima o poi tutto finisce, è inevitabile,dunque largo alla folla che avanza, largo a chi fa sfoggio di cultura,di sapienza e saggezza....,tutti acculturati, universitari, tutti filosofi o psicologi, e poi quando si fa cenno a problemi seri la lingua si impasta e scarseggia la salivazione, quanta ipocrisia ho incotrato durante il mio percorso, ma devo accettare,devo rassegnarmi devo imparare a guardarsi dentro....

Il Bambino ed il Mare

Parole sconosciute,
vacanza,spiaggia,mare....
ma ora è tutto vento
ed aria da annusare,
odore di salmastro,
lo sguardo volto al cielo,
che non ha più confini,
di tetti e nessun velo...
Sentiero che si snoda
in mezzo alla pineta...
là,duna dopo duna...
è quella la sua meta.

Avanti...leggeri i piedini nudi
su quel bianco rovente,
che si rivela sabbia,
morbida ed avvolgente,
passi piacevolmente
resi insicuri e lenti...
passi piacevolmente
resi stupiti ed attenti,
curiosi,ancora avanti
finchè cambia la rena
più ferma,ora, e fredda...
magìa che lo incatena.

Ecco,ora, un onda
a lambire le caviglie..
fermo ill fiato in gola,
negli occhi meraviglie...
Pieno,vuoto,pieno...
ancora un' altra onda
uguale il suo respiro
nessuno lo circonda...
E con lo sguardo oltre,
rivolto all'infinito...
il Bimbo Bacia il Mare....
...il Mare che ha capito..!!!


Un grandissimo saluto, un abbraccio fraterno a Te che sei stata la pioniera di questi luoghi, ed un immenso bacione alla tua piccolina....
Speravo potesse finire diversamente,ma evidentemente vedo troppi film....


se ti facesse piacere potresti anche scrivermi in privato, ti spegherei moltissime cose, mi basta un tuo cenno.

ciao
Aldebaran (il solito vecchio amico)


 Re: Prima di congedarmi (per Artemisia)
Autore: Artemisia 
Data:   21-12-04 09:27

Carissimo Aldebaran,
mi dispiace di questa tua breve apparizione qui.
Tutto è cambiato da allora. Di fate e folletti ormai non se ne parla quasi più per non dire mai. Questo sito continua a vivere solo per la gente e non per il tema proposto da Emiliano! Mi dispiace che non ti è piaciuto ritornare. Forse dovresti restare più a lungo per conoscere e accettare questo cambiamento. Ti ringrazio per la bella poesia dedicata a mia figlia, mi fa piacere che ti ricordi di me.
Ti consiglierei di restare ancora, poi fai come vuoi.
Artemisia


 Re: Prima di congedarmi (per Artemisia)
Autore: Lameodonte 
Data:   21-12-04 10:35

Magari non sempre si cambia in peggio, questa sezione è per chi esprime i propi sentimenti in versi o magari in storie confrontandosi con amici vicini e lontani, salutando e chiudendo per sempre la porta non si risolvono i problemi, sarebbe brutto perdere una persona come te, che scrive così bene dei propi pensieri.
Spero che tu possa cambiare idea, lo spero davvero.
:bryo)


 Re: Prima di congedarmi (per Artemisia)
Autore: Shar morwen 
Data:   21-12-04 11:10

Che senso ha andarsene?
Bryonia è diversa da prima, è vero, ma non per questo irrecuperabile...c'è sempre qualcuno per cui valga la pena restare.
E poi...in quanto agli argomenti...basta proporre.
Certo che finchè tutti si lamentano senza far niente, la faccenda non migliora. (Non mi sto riferendo a te, anche perchè sei appena tornato, sto parlando di tutte le decine di persone che se ne sono andate senza provare a ristabilire le cose com'erano all'inizio).

Se te ne vai ci sarà una persona in meno che vuole Bryonia per quello che è, e non per quello che è diventata...

:bryo2)


 Re: Prima di congedarmi (per Artemisia)
Autore: Artemisia 
Data:   21-12-04 14:25

E' vero quello che dice Shar, non ha senso andarsene, comunque Amico ti ho risposto su "off topics".
Ciao:sun) Artemisia


 Re: Prima di congedarmi (per Artemisia)
Autore: Artemisia 
Data:   21-12-04 14:36

Sono sempre io, volevo aggiungere anche che se non si parla sempre ed esclusivamente del piccolo popolo, penso che Bryonia sia un posto ricco d'amicizia e di poesia e perchè no anche di magia.
Io sono stata tra le prime a frequentare Bryonia e anche se nel tempo è cambiato qualcosa io adoro questo posto e la sua gente, vecchia e nuova.
Vi voglio bene amici
Artemisia:smack)


 Re: Prima di congedarmi (per Artemisia)
Autore: ^Oneiros^ 
Data:   21-12-04 17:11

.......due passi mi sono oscuri: da un lato il lamento del parlar poco o niente di fate, dall'altro lo sfoggio di cultura sapienza e filosofia a discapito di "argomenti seri"..................

perdonami, ma mi chiedo: solo parlare del piccolo popolo è un argomento serio? il resto invece è pura prosopopea?

fermo restando che non dici il vero affermando che non si parli di quanto chiedi - c'è una sezione del foro in cui si parla solo ed esclusivamente di quel mondo - nel resto del tuo discorso non ci vedo molto senso (ma magari è un problema mio, per carità)..........

a proposito dei cambiamenti, bè (non è il mio caso, io sono relativamente nuovo) qui scrive gente che in bryonia ci passa da un bel pezzo, ragion per cui credo si tratti di una normale evoluzione: che male c'è nel ridere, scherzare, comunicare, conoscersi e riflettere?!

detto questo, ti auguro comunque buon viaggio Alfa Tauri e, se cambiassi idea, buona permanenza............



`O`




 Re: Prima di congedarmi (per Artemisia)
Autore: Krusan 
Data:   22-12-04 02:24

credo che aveva il diritto di questo sfogo.......è giusto così......
ciao aldebaran, buon viaggio.


 Re: Prima di congedarmi (per Artemisia)
Autore: ^Oneiros^ 
Data:   22-12-04 14:50

..certo che ne aveva il diritto, principesso.......... ;)


 Re: Prima di congedarmi (per Artemisia)
Autore: Hamelin 
Data:   28-12-04 22:12

Ho letto per caso, non entro mai in questa sezione del forum e non conosco Amico o Aldebaran... sono qua da poco più di un anno...
Ma non capisco che cosa ci sia di male nel parlare anche di filosofia, letteratura o altro: qui c'è chi scherza e chi si lamenta, chi dice idiozie e chi tace, chi scrive poesie e chi parla di poesie scritte da altri... si cerca di parlare anche di fate, ma non si può fare sempre, altrimenti si direbbero sempre le stesse cose o diverse sciocchezze.
La filosofia e la cultura aiutano anche nelle questioni "serie", ti danno parole per esprimere i pensieri e ti fanno conoscere il pensiero di chi è arrivato in questo mondo prima di te: non è solo un giochino per sentirsi superiori a qualcun altro o per fare bella figura nei salotti.
Credo che ci sia stato spazio abbondante per tutto... purtroppo anche per l'insulto e l'ignoranza nella sua forma peggiore; anzi, credo che un po' di conoscenze in più avrebbero dato ad alcune persone un briciolo di umiltà.
In fondo a ogni libro che leggi c'è una bibliografia spesso lunghissima che ti insegna a non gloriarti delle pagine che hai appena finito di leggere, ma a vergognarti di quelle che ancora non hai letto.


 Elenco Forum  |  Visualizzazione ad albero   Argomento precedente  |  Argomento successivo 



Il forum è attivo in sola lettura.

Visita www.bryonia.it
Elenco Forum Disponibili Le Foto dei Raduni di Bryonia Il Piccolo Clan di Bryonia