|  Inizio  |  Vai all'argomento  |  Cerca   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Aelfwine 
Data:   22-09-04 10:22

Ieri mi è capitato di guardare un programma dove palrlavano dei cerchi nel grano e delle relative sfere di luce che produrrebbero tali disegni. Le spiegazioni che davano erano tra le più svariate: si andava dall'esperimento militare all'intervento alieno!
Ma la mia domanda è questa: cosa ci trovano di interessante i militari a disegnare figure geomtriche per terra? oppure, perchè gli alieni per comunicare si sarebbero inventati questo modo alquanto strano e poco...adatto alla comunicazione?
Continuando, nel programma, hanno poi fatto uscire un'ipotesi più "terrestre", ossia, l'intervento di campi elettromagnetici multidimensionali..... e io ho subito pensato: non può essere intervenuto il piccolo popolo? Queste "fantomatiche" sfere di luce non potrebbero essere una loro creazione o addirittura loro stessi? non dimentichiamoci che questi interventi (ricordo che solo il 30% dei cerchi comparsi finora è autentico) avvengono per la maggiorparte(il 50%) in Inghilterra, molto vicino a stonhenghe!

cosa ne pensate?

Aelfwine


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Viola 
Data:   22-09-04 10:33

Anche io credo nella tua versione "Piccolo Popolo". L'ho sempre pensata così e neanche a me convince molto la versione "Aliena", tanto meno quella militare. Stando ad alcune convinzioni, il Piccolo Popolo "sarebbe Luce" che si manifesta agli uomini (ovviamente solo quando lo ritiene opportuno) sotto la forma di Fata, essere mostruoso o altro sulla base dell'idea mentale che l'uomo con cui è in contatto ha di esso. Questo potrebbe essere un elemento in favore di questa nostra teoria e spiegare la relazione Cerchi nel Grano-Piccolo Popolo. Ma chissà...
In ogni caso, io trovo stupendi i Cerchi nel Grano, al di là di chi li crea e del perchè lo faccia.
:smack) :smack)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Lameodonte 
Data:   22-09-04 10:55

Io ho visto una spece di documentario in cui dei ragazzi dimostravano come si possono creare i cerchi nel grano senza lasciare segni e senza far capire che dietro questi avvenimenti non ci sono altro che uomini con tanta fantasia e voglia di prendere in giro la gente...
Belli sono belli ma è solo una presa per il culo...


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Aelfwine 
Data:   22-09-04 11:13

come facevano questi ragazzi?
I cerchi autentici presentano un allungamento o una rottura dei nodi sui gambi delle spighe, dovuta all'uscita dell'acqua sottoforma di vapore! un po' come se avessero utilizzato un enorme forno a microonde!
In più, sono stati ritrovato alcuni insetti morti all'interno della formazione, letteralmente fusi con le spighe su cui erano appollaiati al momento della radiazione!


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Lameodonte 
Data:   22-09-04 11:27

Se non ricordo male usavano delle corde per il raggio dei cerchi e per renderli precisi e poi in fila lungo le corde facevano i cerchi calpestando semplicemente il grano ma per le parti rette non ricordo...
Comunque documentarono come si possono fare e poi fecero vedere come la gente ci cascava...


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Aelfwine 
Data:   22-09-04 11:30

Questi cerchi si possono ricondurre al 70% dei cerchi esistenti...ma il 30% (quelli che danno filo da torcere egli scienziati) non presentano spighe calpestate, ma accasciate dal calore....è questa la particolarità strana!

:smack) :smack) :smack)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Lameodonte 
Data:   22-09-04 11:37

Capisco... Resto dell'idea che se degli alieni volessero comunicare con noi nonostante tutto quello che combiniamo non lo farebbero con dei cerchi nel grano quindi questo 30% potrebbe essere fatto dal piccolo popolo...


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Aelfwine 
Data:   22-09-04 11:48

Concordo...resta comunque da capire il significato...ma può darsi che non ne abbiano :)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Aislinn 
Data:   22-09-04 12:44

Per me se gli alieni comunicassero in qusto modo di noi avrebbero capito ben poco! E' così materialista il nostro mondo che non si accorge della vera importanza di questi disegni.
Molti sono fatti dall'uomo, ma molti altri no.
Io credo che la terra comunichi direttamente con noi. Una cosa però non mi è kiara... Se veramente è la natura a fare questi disegni, perkè si ritrovano sulle spighe delle mosche morte, attaccate al grano come fossero fuse ad esso? PUò darsi che sia l'unico modo... un sacrificio. Nn saprei.
Un cerchio nel grano mi è rimasto impresso... A parte il fatto che è enorme e perfetto e non ci sono impronte che portano fuori, esso è apparso in una notte in cui aveva piovuto moltissimo e c'era stata una tempesta incredibile proprio là... Allora, se veramente fosse uno skerzo, il burlone non credo avrebbe scelto proprio quella notte per mettere a punto il suo piano!
:smack) :ang)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Lameodonte 
Data:   22-09-04 12:51

Si ci sono troppe cose incomprensibili per pensare che si sia stata sempre la mano o il piede dell'uomo a fare i cerchi nel grano... e ancora di più concordo sul fatto che gli alieni se comunicano con noi così vuol dire che ci hanno capito molto poco... forse non gli arrivano le notizie dei nostri tg...!!!!!! :sun)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: FdL_Jack 
Data:   22-09-04 13:11

Salve ragazzi...
Anch'io ho visto ieri la trasmissione Voyager su RAI2...
devo dire che è stata abbastanza interessante dato che hanno spiegato delle cose chimiche in maniera abbastanza semplice.
Ma come sempre hanno tralasciato molti particolari.

Studio i Cerchi nel grano da diversi anni e scartando una per una le varie ipotesi sono giunto alla conclusione che solo 2 sono quelle possibili, anche se una delle due mi sembra, nonostante tutto, molto più attendibile.

Partiamo dal presupposto che l'idea alquanto eccentrica di spiegare i Crop Circle con dei campi elettromagnetici o delle piccole trombe d'aria è davvero impossibile.
La perfezione di questi cerchi (che spesso sono dei veri e propri simboli) porterebbe a pensare che le trombe d'aria dovrebbero avere una mentalità propria. :bryo6)
L'idea che dei militari facciano esperimenti sui campi di grano disegnando tali figure è pressocchè assurda, dato che questi simboli hanno spesso un significato ben preciso.
L'idea che un fungo (Come ieri ha detto il ragazzo del CICAP) possa aver creato tali figure è totalmente assurda.

La scelta di dare la colpa a degli esseri umani è stata valutata quasi subito anni e anni fa.
Ed era uscita la voce che in inghilterra questi cerchi venivano creati da questi ragazzi che puntando un asse al centro del cerchio e legando una corda ad un altra asse usavano il tutto come un gigantesco compasso.
Con l'altra asse poi sbattevano le spighe di grano in modo da piegarle.
Ma le domande che gli posero e a cui loro stessi non seppero rispondere erano:
1) Come facevano a spostarsi in tutto il globo terrestre per creare questi cerchi ? (I cerchi sono venuti fuori anche in Italia, in Russia, In america, In francia);
2) Quale tecnica usavano per fare quei disegni complessi che spuntavano in tante zone?
3) Come facevano a realizzare tutto ciò nella notte?

In realtà penso solo che quei ragazzi avevano cercato un modo per mettersi in mostra fingendo una gaffe mondiale.

Molti di voi comunque forse non sanno che molti di quei simboli che spuntano sui campi di grano sono simboli esoterici e provenienti da popolazioni antichissime, popolazioni che sembravano i padri assoluti di ciò che adesso siamo, popolazioni che milleni fa avevano conoscenze fisiche e matematiche che solo ad oggi noi abbiamo raggiunto.

Le due possibilità a cui alludevo all'inizio erano: Gli Elfi e gli extraterrestri.
Una volta mi capitò di trovare su un campo di erba altissima un cerchio molto rudimentale, e il mio amico Elfo asserì di essere stato lui a crearlo per la necessità che avevo allora di piantare una tenda, tuttavia, senza mancare di rispetto al mio amico non sono certo che i Crop Circle siano una loro realizzazione.

L'ipotesi extraterrestre mi convince molto di più, dato che chimicamente la forte fonte di calore che viene scaturita all'interno del cerchio non è attualmente riconducibile a nulla di terrestre.
Nei cerchi di grano vengono ritrovate spesso tracce di radioattività differente da quella che esiste nel resto del campo di grano.
Per finire, voi chiedete perchè comunicare con questi simboli strani...

Ipotizziamo che siano la colonia che ci ha dato i natali millenni orsono e che i simboli già riconosciuti facciano parte di un linguaggio universale che ai tempi che furono conoscevamo anche noi, probabilmente potrebbero cercare di comunicare con noi attraverso quel linguaggio sperando che un giorno possiamo interagire e riallacciare i rapporti con i nostri padri.

Spero di esservi stato di aiuto per vedere le cose sotto altre angolazioni.

:bryo6) :bryo6) :bryo6)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Aelfwine 
Data:   22-09-04 13:56

E' chiara la presenza di una simbologia dietro questi segni! Le forme complesse e la perfezione del tracciato escludono l'intervento di trombe d'aria.
Il metodo, poi, con cui vengono fatti (e parlo dai cerchi autentici) esclude la mano dell'uomo...quindi chiedo, a chiunque di voi, se è in grado di decifrare alcuni segni (si possono vedere sul sito www.cerchinelgrano.it)

Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno risposto...il post è stato lanciato solo questa mattina e abbiamo già superato i 10 messaggi...
siete unici!!!

Grazie a FdL Jack per la bella risposta!;)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Viola 
Data:   22-09-04 14:34

Grazie FdL Jack x la tua risposta. E' stata molto esauriente e davvero interessante.
:smack) a tutti voi
Viola


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: FdL_Jack 
Data:   22-09-04 15:32

Prego ragazze...

Aelfwine... alcuni di quei simboli sono cabalistici, quindi ti assicuro che non è affatto facile decifrarli.

:bryo6) :bryo6) :bryo6)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Medievalgirl 
Data:   22-09-04 18:28

L'ipotesi del piccolo popolo è semplicemente ridicola. Si tratta senz'altro di alieni. I cerchi nel grano sono sempre esistiti e gli alieni studiano e proteggono il nostro pianeta da millenni. E' l'ipotesi più credibile.:bryo2)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: FdL_Jack 
Data:   22-09-04 18:31

Medieval...
in base a quali conoscenze ti esprimi?


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Valerybutterfly 
Data:   22-09-04 19:13

mah io abitovicino a rho ma nn ho maia vuto l'occasione di andare a vedere quei cerchi....anche xkè i primi tmepi della scoperta era costatemente controllato d aun cntadino...nn sos e era proprietà privat bho...medieval e cosa ti fa pensare ke gli alieni 2proteggono" il ns pianeta?ok cercare di comunicare con noi è possibile ma arrivare a pensare ke lo protegano è un tanti esagerato!!


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Aislinn 
Data:   22-09-04 19:45

FdL Jack come sempre le tue risposte sono dettagliate e "saggie". E' molto interessante ciò che hai scritto e, sebbene sapessi che si trattava di simboli, non sapevo tutta la storia... Mi sembra di aver visto un cerchio che ha la forma di un simbolo celtico...
Cmq, Mediavel come fai a dire che gli alieni ci proteggono? L'ipotesi del piccolo popolo sarà pure ridicola ma quella degli alieni che ci osservano dall'alto come mamme premurose lo è ancora di più.

:smack) :ang)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: shamanGHIANDA N.C. 
Data:   22-09-04 21:50

alle solite..
chi crede agli alieni crede di averli in casa e che tutto ciò che è strano sia opera loro

chi crede ai fantasmi crede di averli in casa e che tutto ciò che è strano sia opera loro

chi crede in un certo tipo di piccolo popolo crede di averlo in casa e che tutto ciò che è strano sia opera loro

chi crede nel demonio con ossessione crede di poterlo avere in casa e che tutto ciò che è strano possa anche essere fatto per lui

chi crede negli angeli crede di averli in casa e che tutto ciò che è strano sia opera loro

chi non crede a niente a casa non gli succede niente e le cose strane hanno sempre una spiegazione materiale...

essere monotematici=fanatismo....non sempre. ma spesso si.
e se invece ci fossero altre spiegazioni che non consideriamo semplicemente perchè non abbiamo ancora scoperto e dato un nome a altre cose che però esistono pur non potendo esser viste e spiegate subito?


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: sinden 
Data:   22-09-04 22:01

è la chiave x avvicinarsi al soprannaturale-, nn c'è niente di scontato, bisogna mantenere la mente aperta di fronte a ogni possibilità. Dal mio punto di vista, x quanto riguarda i cerchi, si tratta di opere aliene, quando non sono taroccati dagli uomini. Mi sembra la spiegazione più plausibile, considerando che attorno ad essi si rilevano sempre campi elettrostatici molto intensi. Il piccolo popolo in teoria vive in simbiosi con la natura e nel rispetto di essa, nn dovrebbe traumatizzarla piegando le spighe, "fondendo" gli insetti ecc. :(


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: shamanGHIANDA N.C. 
Data:   22-09-04 22:04

http://www.cicap.org/crops/index.htm

ecco una delle controparti.. quella piu rifiutata e che nessun vuole leggere perchè tutti vorrebbero che ad aver fatto simili capolavori siano i propri eroi.. alieni o elfi che siano..

eppur le loro teorie così stupide non sono...da ciò che so, meritano la stessa considerazione...


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: FdL_Jack 
Data:   22-09-04 22:15

Cara Ghianda...

Questa volta non sono daccordo con te.
Conosco il CICAP da quando mi interesso al soprannaturale e cioè dall'età di 5 anni circa e posso dirti che spesso dichiarano il falso per poter avere ragione di esistere come Centro.
Non gli ho mai sentito ammettere che qualcosa che non riuscivano a spiegare forse poteva essere legata a una conoscenza di altro tipo.
Dichiarano a tal punto le loro affermazioni da aver pensato spesso ad una copertura per schermare i loro studi basati sull'opposto.
Più di una volta li ho sentiti in uno scontro verbale in tv arrampicarsi sugli specchi per cercare di confondere le opinioni altrui o confermare con ogni mezzo le proprie opinioni.

Questo mi porta a non vedere di buon occhio il CICAP e chi ne fa parte.


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: shamanGHIANDA N.C. 
Data:   22-09-04 22:27

ma jack, io non ho deytto che loro han ragione e che condivido ciecamente cosa dicono..

solo non vedo la differenza tra loro e le tesi degli altri.

potrebbe aver ragione chiunque.
se leggi il mio altro post, ho elencato nel fanatismo anche quelli che fan di tutto pur di dire che ogni cosa è spiegabile con metodi scientifici...

solo, chissà come mai, la teoria del mistero è sempre quella piu difesa, senza peraltro poter portare argomenti...
se non "a me sembra" o "io credo"...
la tua era la piu sensata, anche se nemmeno su questo ci giurerei..

non giurerei su nulla, perchè per me un miliardo di altre cose ci sfuggono e non capiamo.

può esser benissimo che un bravo artista ci prenda tutti per il cuXX...
che siano messaggi alieni (però il cicap non ha torto dicendo che negli ultimi 20anni son miglirati tecnicamente....)
che siano energie della terra, (sai che non credo al piccolo popolo fisico)
che sia quello che vuoi...

oppure altre energie che non consideriamo, appunto perchè nelle nostre ipotesi mettiamo tutto ciò a cui sappiamo dare un qualche nome...
alieni, uomini, elfi, diavoli appunto...

in certe analisi non credo ci sia solo falso... in ogni caso, ho mille riserve anche per tutte le altre vostre tesi...


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Medievalgirl 
Data:   22-09-04 22:39

Esiste un video, diffuso sia su internet che in televisione, in cui si vedono chiaramente due oggetti volanti vicino al nostro pianeta. Ad un certo punto uno di questi spara letteralmente un missile all'altro, che lo scansa, ma si dà alla fuga e si allontana dall'orbita della Terra. Ipotesi ridicola? Ma stiamo scherzando? Ma veramente pensate che non esista una confederazione aliena che ci protegge da altre razze? Se non esistesse questa protezione, questo controllo, le razze aliene più evolute e potenti ci avrebbero già colonizzato, perchè noi siamo all'età della pietra rispetto a loro. Probabilmente ci osservano per aspettare il momento in cui anche noi potremo entrare in una confederazione. Quindi bisogna riflettere prima di parlare.


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: FdL_Jack 
Data:   22-09-04 22:42

Cara Ghianda...

Il muoversi per ipotesi è una cosa normale quando non ci sono spiegazioni certe.
Il filmato che hanno fatto vedere in quella trasmissione io l'avevo già visto tempo fa, e sembra davvero incredibile.
Il conduttore della trasmissione ha detto che molti pensano che quel filmato sia falso, questo significa che alcuni pensano che sia vero.
Quando una rivista scientifica esclude una foto o un filmato dice che il soggetto è stato dichiarato un falso e non che secondo noi è falso.
Inoltre quel filmato e le testimonianze della gente che asserisce di aver visto strane luci sferiche dove l'indomani mattina è apparso un Crop Circle sono le uniche prove concrete che abbiamo.
Comunque... sappi che chi nutre la propria fantasia con delle supposizioni e molto più utile alla scienza di chi invece distrugge ogni supposizione con stratagemmi poco ortodossi.
La scienza da sempre segue la fantasia.
Se guardi Albert Einstein, lui sognava e cercava di realizzare i propri sogni con la scienza, e molte sue teorie sono state comprovate ed hanno apportato un grosso beneficio alla nostra società.

:bryo6) :bryo6) :bryo6)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: shamanGHIANDA N.C. 
Data:   22-09-04 23:14

sicuro jack...

ma i fanatismi han solo fatto danni e io è a quellil che mi riferisco..
e ne ho viste di tutti i colori.

tutti fanno solo ipotesi. e c'è chi non è nemmeno disposto a metterle in discussione. li ho elencati un pò lassu. e non vedo differenza tra loro.

nessuno porta prove certe ma dal punto di vista loro, tutti hanno prove certe.
piu, conosco un minimo di socio-psicologia che mi fa sorridere su ciò che la gente giura di aver visto.

con questo non sto affatto prendendo posizioni, dico esattametne quello! che non lo sapremmo almeno per adesso... incazzarsi su chi è stato a fare mi fa troppo ridere!!!

ti racconto..
quando avevo sette anni, i cerchi nel grano erano una novità, in quel di Roncoi in provincia di Belluno, esattametne nel campo davanti alla casa di mio zio nella quale passavo le vacanze, si è verificato un fenomeno curioso..

una vecchina uscita tardi ha visto luci e strano movimento nel campo... si è terrorizzata e si è messa a gridare agli alieni..
ricordo il panico generale.. tutti barricati in casa, io cercavo di spiare dal buco e mia madre che mi ha portato via urlando di terrore...

in effetti, la mattina c'erano dei curiosi semplici cerchi..
tutti a gridare aGLI ufo...
tutti a giurare di aver visto coi loro occhi astronavi guardacaso descritte secondo la moda del momento (come mai ogni astronave ha un'epoca e varia a seconda dell'evoluzione del desing terrestre non lo so...)..

dopo racconti e operazioni eroiche, tutti fieri della loro esperienza paranormale (per me tutto è naturale e il paranormale è un nome stupido...), pigli il giornale in paese e guarda guarda...

altro non era che una particolare festa di un gruppo di ragazzi di fuori, oltretutto se non ricordo male fermati per schiamazzi dalla polizia..

e questo mi fa pensare.. l'accanirsi con forza che c'è sempre un motivo paranormale. non escludo che sia così(sebbene insisto che non c'è nulla di paranormale, semmai di naturale che ancora non capiamo..), ma non mi accanisco nemmeno a difendere alieni o fantasmi piuttosto che elfi o chissachi...

abbiamo la naturale tendenza a radunare tutti i nostri misteri su ciò verso cui naturalmente tendiamo...
quanta gente inventa cavolate su esperienze su fate presunte, che chiunque abbia avuto un attimo a che fare lo capisce bene..

a noi, ci piace fare quelli speciali.... a noi ci piace impegnare la mente in difesa dei nostri eroi..altrimenti perchè questa polemica se affermo "potrebbe essere come no"? :D

per come ne so, potrebbero anche avere origini diverse, sia nel senso di aver un autore da voi non menzoinato, sia che alcuni sian opera di qualcuno, altri di altri....
tutto e niente...

si fare ipotesi, si sognare, ma non vedi i toni che ne escono? pare che se dubiti dell'alieno minacci la famiglia di colui che ci crede.. ;)
questo io criticavo col mio post..

e i falsi, le bugie, il tentativo di spiegare le cose come ci piacerebbe, son comuni non solo ai fanatici della scienza. ma anche alle masse filo-alieno, filo-fate, filo-quellochevuoi...

questo sito ne è un esempio...
se vai su quello di brian froud, noterai come le esperienze siano decisamente con un'impronta piu americana... che le fate abbiano la cultura degli uomini locali? sia io che te sappiamo che non è proprio così..mah...

non ti do torto jack!
non do torto a nessuno, contemporaneamente do torto a ogni forma di fanatismo..
al monopensiero
alla monoinformazione... ciò che può esser scomodo sapere, questa gente la evita... per non rischiare che le proprie idee vengan messe in discussione..ho fatto un pò l'avocato del diavolo...

ho letto ogni parere... articoli di seguaci di satana, articoli di ufologi, articoli di scienziati, non ho escluso nulla. e nessuno mi pare convincente.nessuno in effetti dimostra qualcosa di assolutamente certo.. forse se mi recassi li di persona....chissà..

ma molti qui nemmeno pensano di considerare altre ipotesi, così come con le loro credenze sulle fate...
ciò è triste..

stesso discorso per i strani piccoli fenomeni domestici. argomento totalmente diverso, approccio socio-psicologico identico...

preferisco esser aperta a tutto, finchè, forse, sapremmo...
non negare nulla..e documentarmi su piu punti di vista..

di certo, qualcuno molto furbo è diventato ricco con ste storie..

la mia posizione è "può essere, vedremo"...


son d'accordo medieval girl, bosognerebbe riflettere prima di parlare...


a buon intenditor poche parole, io ne ho scrite anche troppe(come al solito) ;)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Aelfwine 
Data:   22-09-04 23:24

Non si può prendere posizione su queste cose! Io sono il primo che non se ne fa una ragione, e con questo dico che è inutile minimizzare tutte le teorie visto che per avvicinarci a ciò che potrebbe essere la realtà bisogna considerarle tutte!

Siete comunque tutti davvero speciali! :bryo10)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Aelfwine 
Data:   22-09-04 23:26

Su una cosa comunque credo che siamo d'accordo (e sottolineo il credo) chi fa i cerchi vuole comunicare qualcosa, fosse solo la sua voglio di apparire sui media !8)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: FdL_Jack 
Data:   23-09-04 00:00

Beh... Ghiandina...
io capisco perfettamente cosa vuoi dire tu...
Ma c'è qualcosa nei tuoi discorsi che mi sembra più uno sfogo che una chiacchierata.
Innanzitutto qui nessuno mi sembra si sia incaxxato sull'argomento, a parte medieval che ha detto la sua forse in modo un pò troppo precipitoso, ma non credo che fosse incaxxata quando scriveva quelle cose.

L'esperienza che tu hai raccontato poi... è normale che debba esistere, vengono chiamate esperienze proprio perchè servono ad imparare qualcosa.
Anche l'uomo primitivo quando ha scoperto il fuoco si sarà terrorizzato, e magari ne avrà parlato ai suoi simili come un'esperienza fantascentifica.
Ma se lui non l'avesse fatto magari saremmo tutti morti di fame, o forse chissa, magari eravamo tutti vegetariani.

Quindi piccola non puoi vietare alla gente di esprimere un opinione, i forum servono proprio a questo.

Inoltre se qui ci sono dei fanatici di qualcosa leggendo le opinioni degli altri posso un pò frenare i loro istinti che riconducono ogni cosa ad una cosa precisa.

E poi scusami te dici che non esistono prove precise...
Beh... se qualche giorno mi vieni a trovare ti faccio vedere una sessantina di filmati ufologici al di fuori di ogni logica umana.
La NASA stessa ha dato vita a diversi progetti per capire il luogo di provenienza di questi oggetti volanti non identificati (Progetto Blue Book, Programma SETI, ecc...). Pensi forse che avrebbero speso tutti questi miliardi senza avere prove concrete della loro esistenza?

Ho anche il filmato delle luci che generano i cerchi nel grano. :bryo6)

:bryo6) :bryo6) :bryo6)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Medievalgirl 
Data:   23-09-04 10:23

No, infatti, non ero incaxxata, è solo che a volte persone come Valerybutterfly e Aislinn parlano senza cognizione di causa, senza conoscere determinate cose, e invece di chiedermi che cosa intendo dire, danno subito giudizi, giudicano subito ridicola o esagerata la cosa che sto dicendo senza essersi prima documentate sull'argomento. E' solo questo che mi dà fastidio. Questo forum è aperto a tutti, ed io non mi permetterei mai di comportarmi così, per esempio. Io credo che se qui qualcuno dice una cosa, evidentemente è perchè ha le conoscenze per poterla dire. Almeno così dovrebbe essere. Ma il più delle volte non è così. Comunque anch'io sono contro il CICAP, che definisce paranormale anche ciò che non lo è. E spesso si arrampicano proprio sugli specchi.:bryo2)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: shamanGHIANDA N.C. 
Data:   23-09-04 11:51

infatti lo sfogo c'è.
non particolarmente per questo post, ma per questo forum...

e anche se non è proprio giusto, leggendo il titolo mi è venuto dal cuore e come sai tendo a non nascondere nulla!

una cosa, ci tengo. non impedisco e non ne ho intenzoine minimamente di impedire a nessuno di parlare. era una provocazione che secondo me poteva far pensare qualcuno..

già in troppi han provato a convincermi che io "costringo", sono allergica a quella parola, lo sai bene...

però pare invece che non ci capiamo... non sto prendendo posizione contro nulla.. nemmeno contro gli ufo, anche se per me son troppo chiacchierata come cosa.

forse abbiamo una concezione diversa di prova...
quei filmati, nel momento in cui c'è qualche seppur remoto dubbio, per me non sono prove, magari un qualcosa che cmq mi può far pensare..

ma son così, preferisco tenermi le riserve finchè non ci sarà dato di sapere! questo è l'esatto opposto di chiudersi la mente, è esser pronta a tutto!

ti voglio sempre bene!


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Aislinn 
Data:   23-09-04 13:34

Medievalgirl, forse io sono stata precipitosa ma tu, invece di dire una cosa e aspettarti che siano gli altri a chiederti informazioni, chiarifica direttamente il tuo concetto.
Per quanto riguarda la tua teoria che mi sembra ancora assurda, non vedo proprio perkè ognuno di noi debba essere sicuro al 100%di ciò che hai scritto.
Il filmato può avere 2567 spiegazioni.
Può essere un falso.
Può essere che tutte e due le astronavi aliene siano interessate al nostro pianeta, in modo differente magari, ed una delle due vuole la Terra tutta per sè.
Può essere che solo una è un'astronava aliena, e che l'altro sia un velivolo segreto USA o di un governo segreto che ci protegge.
E poi se questi alieni sono tanto evoluti e noi siamo all'età della pietra, perkè non vengono sulla terra e uccidono tutti i cattivi, o mandano dei segnali subliminali per eliminare la delinquenza, o non si fanno vedere per informarci della loro esistenza cosicchè tutti noi possiamo essere più buoni?
Io credo agli alieni ma pensare che ci siano degli ET che ci proteggono mi pare strano... Forse però potrei crederlo se a chidere di proteggerci siano gli stessi essere umani... Una potenza nascosta che li paga in qualke modo...
Mah, di teorie su teorie se ne possono fare tante... :smack) :ang)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: FdL_Jack 
Data:   23-09-04 14:06

Azz...

è proprio vero che due donne non possono convivere nella stessa stanza...

hehehe

Si, ghianda, diciamo che il tuo è un modo di pensare con delle giuste valenze, ma per me studiare il caso da un punto di vista personale e trarne delle mie conclusioni non mi porta comunque a limitare il campo delle possibilità.
Tra le ipotesi tirate in causa per me quella ufologica è la più plausibile, questo significa che se un giorno si dimostrerà che invece era solo una causa naturale che produceva i cerchi, mi renderò conto di aver sbagliato i miei calcoli e la prossima volta mi atterrò a delle diverse tesi mettendo in gioco le nuove conoscenze acquisite.

Schierarsi su un ipotesi anzicchè un'altra non è errato per me ma costruttivo. Certo il fanatismo si che è errato come tu dici, ma nel mio caso e spero anche in quello delle persone che hanno scritto su questo post non si tratta di fanatismo ma di opinioni personali.

Ad esempio... e mi rivolgo soprattutto a Medieval...

Ho studiato innumerevoli casistiche di tipo ufologico e sono giunto alla conclusione che il pianeta terra riceve continuamente visite da parte di altri pianeti, e non solo di una razza ma di tante razze diverse.
Non so se ci sia qualcuno che vuole difenderci e qualcuno che invece cerca di approfittarne ma penso che ci siano popoli più pacifici e altri meno.
Questo dopo aver valutato come in certi casi avvengono rapimenti con vari esperimenti a seguito e semplici contatti amichevoli.
Inoltre ci sono popolazioni molto simili a noi nell'aspetto e altre più simili all'idea generalizzata di forma umanoide che naviga ormai da tempo nel nostro pianeta.
Valutare ogni possibilità è giusto, poi ci sono quelli che non vogliono mettersi in gioco e quelli che invece lo fanno.
Succede così anche nella politica daltronde.
Io non mi sono mai voluto mettere in gioco perchè non credo nei politicanti ma tantissima gente lo fa.

:bryo6) :bryo6) :bryo6)

PS: Ti parlo in certi termini Ghianda perchè come hai detto tu stessa: A buon intenditor poche parole.
Ti voglio bene anch'io, Sempre... Bacino a tutti.


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: WalterKir 
Data:   23-09-04 14:45

Una confederazione che ci protegge?IO ( e ribadisco IO) lo trovo semplicemente assurdo...
Io non mi baserei su video "che girano" visto che non sono MAI attendibili, come, del resto, quello di Ray Santilli...


una curiosità Medieval...da ciò che ho capito queste due navicelle che si sono attaccate a vicenda sono state riprese dallo spazio...mi sapresti dire da quale satellite?



Invia modifica (23-09-04 14:51)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: WalterKir 
Data:   23-09-04 15:07

io penso che i crop circles siano dovuti a fenomeni naturali...non c'è da stupirsi se sono figure perfette, poichè ci sono molti esempi in natura di perfezione:guarda i frattali


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: FdL_Jack 
Data:   23-09-04 16:42

Walter... credo che tu non abbia visto i Crop Circle più complessi.
E' praticamente impossibile che dei fenomeni naturali li abbiano generati.
Inoltre, basarsi su dei filmati è la cosa più attendibile che abbiamo dato che sulle parole degli altri non possiamo affidarci e le immagini sono facilmente contraffacibili (non so se si scrive così).
A parte il fatto che se tu fai delle ricerche alcuni si basano su simboli molto antichi.
Se tu pensi che sia stata la Terra a generarli allora devi pensare anche che il nostro pianeta abbia un cervello proprio e che abbia imparato ad autotatuarsi per rendersi più bella agli occhi degli altri pianeti.

:bryo6) :bryo6) :bryo6)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: FdL_Jack 
Data:   23-09-04 17:07

Walter... Prova ad andare nel sito www.cerchinelgrano.it.


:bryo6) :bryo6) :bryo6)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: VerdePino 
Data:   23-09-04 17:48

A me la possibilità del piccolo popolo non sembra tanto ridicola- sicuramente non di piu' delle altre...
Di filmati con alieni e navicelle ce ne sono a palate, resta da vedere se sono veri:p .
Puo' anche darsi che i cerchi siano solo un fenomeno naturale, senza nessun significato.
Ognuno la pensa come vuole.
Pero' Medieval non te la puoi prendere se qualcuno ti risponde in modo un po' secco, perchè te parli come se fossi il profeta Isaia:D ... di alieni che ci proteggono... di battaglie alla Star wars, e poi definisci ridicole le ipotesi legate al piccolo popolo.
A me fan piu' ridere certe "Balle spaziali".:p


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: WalterKir 
Data:   23-09-04 19:58

Jack sei sicuro di averlo digitato bene?Non mi compare la pagina... cmq parlavo dei frattali che sono anch'essi figure evolutissime...ma bisogna pensare che è tutto simmetrico, soprattutto nei cerchi nel grano: se dividiamo in due, la parte di destra è ugualissima a quella di sinistra o cmq si ripete seguendo uno schema ben preciso...potrei dire con sicurezza che la causa dei crop non è naturale se per esempio un angelo-crop (:p ) non avesse niente nella mano sinistra e una tromba nella mano destra...


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: FdL_Jack 
Data:   24-09-04 01:23

Walter... l'indirizzo è proprio quello.
comunque alcuni sono tutt'altro che cerchi e alcuni non seguono neanche uno schema ben preciso.
Sembrano proprio degli ideogrammi.

:bryo6) :bryo6) :bryo6)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Viola 
Data:   24-09-04 01:32

Ma a quando risalgono i primi Cerchi nel Grano?
Nelle epoche precedenti c'erano?
C'è qualche scritto, leggenda o altro che narra di qualcosa di simile in altre epoche?
Grazie
:smack) a tutti!
Viola


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Aislinn 
Data:   24-09-04 10:19

Walter, mi cadi proprio qui!
Ma come!
Posso accettare tutte le teorie tranne quella che i cerchi nel grano siano formati da forze naturali... a meno che queste forze non abbiano un'intelligenza...
:smack) :ang)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: shamanGHIANDA N.C. 
Data:   24-09-04 12:08

eheheh!!ma sai che è curioso??? che al mio post hai risposto proprio tu jack che non eri nemmeno considerato come uno dei possibili destinatari?? ahahah, è quello che non capivamo! io non capivo perchè continuassi a rispondere tu e a giustificare la tua idea e io non sapevo come dire che non era la tua idea che stavo discutendo!

che ridere.. :D
guarda che anche io ho una mia tesi!
ma non la dico, nono! perchè cmq ho la riserva...
perchè non volevo dire come la pensavo su questo, ma solo dire che qualcuno che non sei tu, su molte cose, c'ha la mania del monopensiero:
cioè fa come fa il ciap molto spsso
o come fanno alcuni ufologi
o alcuni preti
o alcuni satanisti
o alcuni fanatici di fantasmi:

davanti al dubbio non ammettono un forse. inventano balle sul "di sicuro è..." perchè loro stessi non vorrebbero che il loro sogno e le loro certezze vengano minate!

è un tipo di persona a cui tu non appartieni jack, quindi smettila sai di rispondere! ;) ;) ;) :D

è ben diverso da avere un'idea in merito!!!
capit'?
ehehe

forse adesso ce l'ho fatta a spiegarmi! oh, nonostane scrivo troppo mi servono 5 post per spiegarmi, forse dovreirivedere il mio itaGLiano?
ihih!

oh, senza offesa, ti giuro che pensavo non so perchè che AISLINN fosse un uomo!!!!
:D

vedrete che un giorno sapremmo cosa sarà..
smack a tutti


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: FataGuenda 
Data:   24-09-04 12:41

:ang)...mi piace questo argomento...




 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: WalterKir 
Data:   24-09-04 13:27

Aislinn, uhm se sono caduto non me ne sono accorto e mi sa che tutti coloro che qui sostengono una teoria non se ne accorgeranno mai perchè il mistero mi sembra ben lungi dall'essere risolto...

Bè la natura ha dimostrato un saccaccio di volte di essere "intelligente"...asp. vai su www.matematicamente.it cerca i frattali e vedrai come sono complessi!

Jackuccio nun mi esce!buhaaaaaa


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Aislinn 
Data:   24-09-04 14:16

No! Sono una donna... o una femmina insomma! :D
Cmq Walter, ho scritto così (sarcasticamente) perkè di solito la pensiamo allo stesso modo.
Io non credo assolutamente che sia stata la natura a creare una cosa così... non una tromba d'aria almeno. La natura può fare certi disegni se ha un'intelligenza... ed è una teoria che io non ho mai scartato... Ma non può venire dal caso... Se anke tu la pensi così allora siamo d'accordo. Ma dire che è un semplice diesegno creato per una folata di vento...
:smack) :ang)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: luna 
Data:   24-09-04 15:46

Sicuramente i cerchi nel grano sono un fenomeno in espansione e interessano anche zone dell'italia che non vengono menzionate, questo perchè non si vogliono divulgare notizie che , a detta loro, potrebbero turbare l'opinione pubblica. Di quale opinione pubblica parlino non lo so di preciso! Cmq, amici delle fate, noi facciamo parte dell'era dell'acquario e siamo un "popolo" che acquisisce sempre più nozioni inerenti il mistero, l'esoterico e il sovrannaturale.
Sono sicura che forze, energie misteriose, ci stanno lanciando messaggi, fate come me, studiate tanto, documentatevi ma fatelo solo se avete il coraggio del sapere per affrontare il futuro.
Vi abbraccio la vs Luna


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Aelfwine 
Data:   24-09-04 23:09

Che bolgia ho scatenato.....8)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: sherardia 
Data:   24-09-04 23:59

Non è una bolgia Aelfwine...

E' una discusione interessante ed è normale e giusto che ci siano dei pareri discordanti.

Un'altro sito interessante al riguardo lo trovate a questo indirizzo:

http://www.esonet.org/pinacoteca/cropcircles.htm

Ci sono molte più immagini di quello che vi avevo segnalato prima.
e anche più documentazioni.

:bryo6) :bryo6) :bryo6)


FdL_Jack dal computer di Sherardia


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Culfinwen 
Data:   25-09-04 10:10

Caspita non mi ero mai documentata sui crop circles,ma queste immagini sono davvero stupefacenti,dei simboli che significano sicuramente qualcosa!
Riguardo a quello che si diceva prima sugli alieni,confederazion,ecc.. non so quanto c'entri,ma ho appena finito di leggere l'Iliade e l'Odissea e mi è venuto in mente che se gli dei antichi fossero in effetti alieni non sarebbe così improbabile che tanti eroi discendessero dagli dei...questo mi ha portato a pensare poi alle varie storie su costruzioni tipo piramidi e Stonehenge,le conoscenze antiche,Atlantide,ecc..:bryo10)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Viola 
Data:   25-09-04 10:57

Sai Culfinwen, ci sono varie persone che pensano ciò. Il mio ragazzo mi dice sempre che anche x lui è 1 ipotesi valida, solo che se fosse vera metterebbe in crisi, e molto, la religione cattolica e non solo.

Le immaginidel "nuovo" sito indicatoci da FdL Jack sono spettacolari, ma alcune le trovo 1 pò "inquietanti", tipo quelle col "volto alieno" o quelle con l'occhio nel triangolo, che x altro rimanda ad 1 simbolo piuttosto conosciuto.
I Cerchi ne Grano di quel sito sono tutti autentici o alcuni sono di quelli taroccati dall'uomo?

Questa discussione si fa sempre + interessante! 8)
Grazie Aelfwine x aver messo questo post :)

Baci a tutti :smack)
Viola


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Aislinn 
Data:   25-09-04 11:04

Beh l'immagine di Bishops Cannings è kiaramente un falso, come pure quella dell'alieno a pag.3 e quella con il cuore. E per me anke quella del candelabro è un falso. Ma ce ne sono alcuni stupefacenti. E che dire della piramide con l'occhio che rappresenta Dio? E' falsa anke quella! Ma mi sembra che quelle false siano fatte con una tecnica diversa! E kissà quante altre.
Cmq, mi colpisce molto il disegno medievale di quel diavoletto che fa il cerchio nel grano... è strano, no? Ed è molto ambigua anke la raffiguarazione sul quel libro alkemico, sempre a pag5

:smack) :ang)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Aelfwine 
Data:   25-09-04 13:30

Anche le opere false fanno comq pensare.....quanto ci possono mettere delle persone a fare una cosa del genere e sopratutto dove si preparano? che io sappia non è mai stato trovato un cerchio lasciato a metà o uno fatto male....


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: WalterKir 
Data:   25-09-04 19:24

avevo capito che era una battuta e ho entato di risponderti con una battuta ma forse non ci sono riuscito visto che nessuno ha riso :l
Aislinn per niente che sia stato un "vortice"...qui non ho capito se tu stia scherzando... ma perchè, per un disegnino così la natura ora ha un'intelligenza?In natura, per esempio parecchie cose seguono lo "schema" (oddio che brutta parola, ma mi sono appena svegliato e non ne ho in mente di migliori) di Fibonacci...ossia 12358...se noti 1+2=3
3+5=8....che significa che il cosmo s'è pigliato una laurea in matematica?


P.S.:forse questa mia risposta è priva di una qualsiasi intelligenza ma me lo si perdoni, sono in uno stato di semi imbecillagine


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Medievalgirl 
Data:   25-09-04 22:41

Walter Kir non so dirti esattamente di quale satellite si tratta, anche perchè c'è più di un video che testimonia ciò che ho detto.:)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Aislinn 
Data:   26-09-04 10:40

Avevo capito che ti riferivi a quello e che sicuramente alluderai anke al numero perfetto, ora non mi ricordo se è 1,06 boh non mi ricordo, cmq...
Ma non ho ben capito ciò che pensi tu... Cioè NON pensi che sia stato il vento? E allora come lo ha fatto? Tramite un'intelligenza... tramite il suo spirito? Perkè quelle son cose che può fare soltanto chi ha uno spirito... Come un quadro.
Notte Stellata non potrebbe esistere se Van Gogh non avesse avuto un'anima, uno spirito... un'intelligenza superiore che va oltre le cose matematiche.
Poi sarà che per me è più semplice spiegare una teoria sulla fisica che la poesia di un ermetista... La teoria sulla fisica è pienamente spiegabile, la poesia no.
NOn so se mi sono spiegata bene... Ma se la pensi così allora siamo d'accordo.
Anke perkè la natura segue degli skemi ben precisi ma non su un campo di grano, disegnando simboli che, oltretutto, sono antichi come l'umanità!
Il fatto che molte cose siano spiegabili matematicamente non vuol dire che TUTTO abbia un qualke fondamento matematico... E poi non è vero che la natura è così precisa... PEr esempio in un campo di fiori i colori sono disposti in modo disordinato... non con uno skema preciso. FOrse lo è solo in apparenza, ma insomma mi sembra ci sia una gran differenza con i cerchi nel grano. E se seguisse tali skemi, i cerchi nel grano dovrebbero essere tutti uguali o quasi tutti uguali... invece ci sono disegni diversi. E, per finire, la natura compie i suoi miracoli non in una notte...
Walter...:smack)
:ang)

X Medievalgirl: ma tu basi la teoria degli alieni solo su quel filmato? (non è una domanda provocatoria, ma se la risposta fosse positiva dovrei esprimere i miei dubbi...:) )


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: VerdePino 
Data:   26-09-04 11:00

Si infatti... su internet ci sono anche filmati con asini che volano:D :D


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: ElfyFairly 
Data:   26-09-04 16:52

Sono perfettamente d'accordo con tutto quello che ha detto FdL Jack.....anche perchè l'uomo purtroppo, secondo il mio modesto parere, ha questa tendenza nel sentirsi assolutamente superiore a tutto....e per questo motivo cerca continuamente di trovare spiegazioni scientifiche per tutto ciò che a lui appare strano, inspiegabile e misterioso....semplicemente perchè ne è terrorizzato... allora cerca di esorcizzare dando questo tipo di spiegazioni, da una parte se volete anche plausibili e convincenti, ma soprattutto che, naturalmente, lo fanno sentire l'artefice di tutto, escludendo, con palese presunzione, che esista qualcosa o qualcuno di livello superiore o semplicemente appartenente ad un mondo diverso e/o parallelo ..... ne ha paura perchè non ne ha conoscenza così si convince che tutto ciò che accade sia opera sua rassicurandosi di poter cessare o far terminare ogni cosa come e quando vuole. L'uomo vuole sentirsi superiore, vuole essere l'unico, vuole il Potere....basti pensare a come approfitta della natura di come la maltratti (e non si rende neanche conto che il suo uso ed abuso del potere più grande che ha ...ovvero il suo cervello....provoca naturalmente la ribellione di tutto ciò che lo circonda dandosi così la zappa sui piedi).

Io credo profondamente all'esistenza di altri esseri viventi e non viventi...
gli Angeli.....gli Extraterrestri....e naturalmente Il Piccolo Popolo.... ne sono certa avendo avuto da tutti loro una prova che ne ha riscontrata la presenza.

Bisognerebbe imparare ad essere più umili, più aperti e disponibili ad accogliere le diversità per imparare a conoscere il mondo che ci circonda ed oltre....scopriremmo cose mai ne viste ne sentite che non farebbero altro che accrescere positivamente la nostra esperienza di vita nonchè la nostra anima......:bryo2)




 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: ElfyFairly 
Data:   26-09-04 18:17

Volevo aggiungere ancora qualcosa.....
Sapreste spiegarmi perchè a Desio dove recentemente è apparso un Crop Circle... i carabinieri una volta giunti sul posto hanno dato disposizione di eliminarne ogni traccia? e non è il primo che sento.....
sapreste spiegarmi perchè se non crediamo all'esistenza degli Extraterrestri ne siamo continuamente alla ricerca?? Prima sulla Luna....poi su Marte....in cerca di elementi che rivelino presenze di vita.
Secondo me.....Fondamentalmente l'uomo si sente minacciato sa che qualcosa o qualcuno può, quando vuole, far capolino sulla terra... è vero per il momento solo per far disegni di simboli su distese erbose ma poi?.....la vera paura è che costoro se solo lo volessero potrebbe far ben altro....e l'uomo ....e bèh...l'uomo non è ancora in condizioni di poterlo fare anche se ci sta provando in tutti i modi.....(eh eh sgamato!) Vi basti pensare come inizialmente come dimostrato nel film E.T. si voleva vedere questi "esseri" venuti dallo spazio come esseri benevoli e che poi comunque, inizialmente erano solo una supposizione, dati i pochi elementi a disposizione..... una semplice fantasia che poteva far sognare....ma poi una volta che queste segnalazioni misteriose chiamate Crop Circles, e non solo quelle, si sono fatte più numerose la cosa non è stata più tanto divertente ne tantomeno fantasiosa o impossibile....così poi, stranamente, siamo passati invece al film Signs...eh eh! ed è quì che li volevo....sapete dirmi come mai in questo recente film gli Extraterrestri, al contrario di E.T. sono cattivi? Hanno nel polso (come spiderman ha le ragnatele) a disposizione un veleno capace di uccidere l'uomo, costringono gli esseri umani a barricarsi in casa dalla paura , nei vari tg dicono che non sanno spiegarsi ne il perchè della loro venuta ne cosa vogliano esattamente dall'uomo .....etc....
Certo è che le loro, in questo film, non sono state rappresentate come buone intenzioni....perchè??? Forse perchè questa è una delle paure più grandi....
la NASA... si vociferava avesse trovato alcuni di questi esseri a noi sconosciuti, già morti sulla terra per vari motivi o addirittura vivi e che in teoria successivamente vennero studiati .....e che tuttora sono in loro possesso....qualcosa mi dice che potrebbe esser vero....
l'Essere umano è costantemente in guerra per paura di essere sopraffatto....vorrebbe poter essere allo stesso livello degli E.T. per poterli, se un domani fosse necessario, affrontarli...perchè ora come ora non saprebbe come fare.....e il disagio nonchè la paura ha raggiunto l'apice.....

Comunque ho dato un'occhiata ai vari siti sui cerchi nel grano.....e sinceramente....mi sembra davvero (anche dopo la puntata di Voyager) impossibile che l'uomo sia in grado di eseguirli con tanta precisione ....in una sola notte.....senza dimenticare che occorre una fonte di calore quindi macchinari? ne servirebbero tanti......come servirebbero parecchie persone per usarli....data la grandezza di questi Crop Circles....e le mosche morte....rigide aggrappate ai gambi? mmmmh.... con il calore sarebbero cadute a terra cotte.....quindi è un qualcosa di violento et istantaneo....morte prima del calore? magari per lo shock? e gli elementi chimici non terrestri riscontrati? .....qualcosa non quadra....pensiamoci bene.... perchè ci deve sempre essere una spiegazione scientifica per ogni cosa? perchè dobbiamo a tutti i costi negare che ci siano altre cose o altri esseri al di fuori di ciò che conosciamo?

Ciò che non possiamo o non vogliamo vedere non significa che non esiste......altrimenti non potremmo neanche vivere ..... ;)




 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Medievalgirl 
Data:   26-09-04 20:22

No, non mi baso solo su quel filmato, ma diciamo che il filmato è stato una conferma di ciò che già pensavo. E poi basta riflettere sul fatto che da quando esiste, la Terra non è mai stata attaccata, e questo sarebbe strano se non ci fosse un motivo.:bryo2)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: WalterKir 
Data:   26-09-04 21:40

Aislinn sulla prima parte del messaggio sono più o meno d'accordo :bryo5) sul resto no...è vero, spesso la natura non segue degli schemi ma moltissime altre volte sì...



io ribadisco secondo me i crop circles sono fenomeni spiegabilissimi, che poi si tratti di qualcosa che ancora la fisica non conosce può essere. Caspita ma che ci trovate di tanto strano?Molte altre cose in natura hanno forme complesse;vedi i cristalli di ghiaccio..l'ultima volta che ho controllato su un libro c'era scritto che erano fenomeni naturali...hihihihihi(non è una battuta per prednere in giro eh, solo una battuta per alleggerire un pò)

per i simboli che usavano i popoli antichi e che spesso sono "riportati" nei crop circles ho pensato: SE i crop circles sono un fenomeno naturale, vuol dire che sono sempre stati presenti in natura...e questo può voler dire che dei popoli di 2000 anni fa, vedendo quei segni nel grano e indovinandone la forma potevano riprodurre le figure, interpretandole come messaggi dagli dei...



per Medieval: uhm...vabbè...potresti darci il link per sto filmato in modo tale che tutti possiamo giudicare?



Invia modifica (26-09-04 21:47)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Aislinn 
Data:   26-09-04 22:56

"per i simboli che usavano i popoli antichi e che spesso sono "riportati" nei crop circles ho pensato: SE i crop circles sono un fenomeno naturale, vuol dire che sono sempre stati presenti in natura...e questo può voler dire che dei popoli di 2000 anni fa, vedendo quei segni nel grano e indovinandone la forma potevano riprodurre le figure, interpretandole come messaggi dagli dei..."
L'ho sempre detto che sei un ragazzo intelligente! :) In effetti non avevo pensato a questo e potrebbe essere così.
Ma rimaniamo di due idee diverse, per me non c'è nessun fenomeno naturale che spieghi perchè in un campo di grano o di un altro tipo di frumento si creano disegni simili... Quest'idea non me la può far cambiare nessuno!:D
Elfy... sono più o meno d'accordo con te su ciò che hai scritto... Anke se devo fare una precisazione e dire che prima di ET, i film con gli alieni erano tutti dell'orrore... i marziani erano cattivissssssimi!
:smack) :ang)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: WalterKir 
Data:   26-09-04 22:59

grazie...mi lusinghi ogni giorno di più...-arrosisce-


Bene sono felice di portare avanti questa discussione con te mi fai riflettere su parecchie cose :)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Aislinn 
Data:   26-09-04 23:00

Ke bello ogni tanto faccio riflettere qualcuno!:D
:smack)

:smack) :ang)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: WalterKir 
Data:   26-09-04 23:03

più di qualche volta!;)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: ElfyFairly 
Data:   27-09-04 12:41

Aislinn.... ;) ho preso E.T. come esempio perchè è stato uno dei più grandi film sugli Extraterrestri e per il forte nonchè emozionante contenuto e, naturalmente, per gli effetti speciali....poi ad esser sincera gli altri film non li ho nemmeno presi in considerazione.....comunque ribadisco il concetto... cioè che prima, ET a parte, ci si basava sui pochi elementi disponibili in questo campo e quindi le supposizioni erano tra le più svariate ma ora che invece la conoscenza ed i nuovi sviluppi si sono fatti decisamente più intensi e sono presenti ormai costantemente nella vita dell'uomo, se ne parla sempre più spesso.... (vedi oggi: hanno fatto l'ennesima intervista sui Crop Circles in tv) ....la cosa è evidentemente moooolto diversa! :bryo2)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Aislinn 
Data:   27-09-04 12:48

Indubbiamente oggi si sono formate tante e diverse teorie.
:smack) :ang)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Aislinn 
Data:   27-09-04 13:07

Lo sapete una cosa che mi domando... ma come può essere che dei tanti e tanti cerchi nel grano che sono apparsi nel mondo nessuno abbia mai visto nulla nel momento in cui sono stati fatti?
Forse sarà perkè NON VOGLIO credere a nient'altro ma penso proprio che sia lo spirito della natura a crearli... ci sta chiedendo aiuto, ci mostra le sue bellezze facendoci capire che lei è qui per noi, perkè noi ne siamo parte, e che quindi dobbiamo ripsettare lei e noi stessi...
Magari dalla terra si sprigiona chissà quale energia e crea quei disegni... è un modo per dire "c'è di più...".
Non so forse non dovremmo chiederci da dove provengono, ma perkè provengono, e agire di conseguenza... ammirarli in silenzio e rispettare il nostro mondo.

:smack) :ang)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: FdL_Jack 
Data:   27-09-04 14:08

Hai espresso un pensiero molto bello Aislinn...
Forse non dovremmo chiederci chi li produce ma la ragione per cui vengono prodotti.
Sicuramente è un pensiero di qualità superiore.

Comunque...
Sono daccordo con quanto scritto da ElfyFairly con qualche correzione.
Non credo che il mondo studi il fenomeno extraterrestre per un giorno poter affrontare un probabile nemico ma solo per avere a disposizione delle armi in grado di poter generare una guerra mondiale senza pari per governare l'intero pianeta.
Inoltre sui film E.T. hai già avuto l'esatta correzione da Aislinn.
L'invasione degli ultracorpi credo sia stato il primo film sugli alieni e l'idea che se ne aveva era negativa; E.T. invece credo sia stata la prima visione di alieni amichevoli, per quello ha riscosso così tanto successo.

Anche la visione di WalterKir è interessante sul fatto che probabilmente furono gli antichi a prendere questi messaggi o simbologie da cerchi nel grano apparsi in altrettanti campi coltivati, ma c'è un piccolo problema di fondo, Come facevano gli antichi a sorvolare i campi di grano per visualizzare le dimensioni esatte dei cerchi.
Non dimentichiamoci che se si entra in un cerchio di grano apparentemente non si ha l'idea del disegno reale.
Bisogna guardare il tutto dall'alto.

Non so se ci avete fatto caso ma un fenomeno simile fu quello riscontrato sull'altopiano di Nazca. Informatevi...

:bryo6) :bryo6) :bryo6)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Viola 
Data:   27-09-04 15:23

Ci ho pensato anche io a Nazca...
:smack)
Viola


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: shamanGHIANDA N.C. 
Data:   27-09-04 17:08

ho la fortuna di avere degli amici nativi peruviani, la madre, una specie di sciamana, mi ha raccontato qualcosa soprattutto per quel che riguarda la figura del colibrì.
per il popolo peruviano, dai tempi degli inca, è il simbolo della saggezza, con tanto di leggenda carinissima nata in quei tempi...un simbolo a loro sacro al punto che il mio amico lo vuole tatuato sul suo corpo.

non confonderei le due cose jack..... POTREBBERO avere un'origine diversa..anche la loro interpretazione grafica è piuttosto "inca", per linee e forme.
in australia c'è qualcosa di simile, che dall'alto raffigura un UOMO che lancia un boomerang. che i bianchi ovviamente attribuiscono agli alieni, ma gli aborigeni a potenti antenati australiani.. mi fido piu di loro...anche i fanatici ufologi raccontano mille balle e non hanno l'umiltà di accettare spiegazioni possibili differenti e lo sappiamo tutti, inutile accanirsi solo contro gli scienziati, per quanto sia vero che molto spesso cadono nello stesso difetto..

non sottovaluterei, in questo specifico caso, le potenzialità di tali popoli!
una piccola curiosità sugli aborigeni...
la loro arte, famosa per colorare e dare forme basate su piccoli puntini colorati, è nata per la raffigurazione del mondo dall'alto... il bush dall'alto = piccoli puntini vvicini..
gli aborigeni infatti hanno questa cosa, che tutto è raffigurato come se si vedesse dall'alto. eppur gli aerei non li avevano.fa ormai quasi parte del loro gene.
la mia cuginetta disegnerebbe la sua casa in modo frontale? un bimbo aborigeno ne disegnerebbe il tetto, è incredibile!
e si narra tutt'ora di viaggi che i potenti stregoni e gli sciamani (spesso due figure distinte) compivano per parlare con gli spiriti, nonchè altri racconti di capacità semi divine, secondo loro. per me magari altamente spirituali.. non solo son convinta che tali viaggi siano in grado di compierli (un equivalente dei nostri viaggi astrali, ma forse in una dimensione lievemente diversa) ma anche che ciò spieghino la loro possibilità di vedere dall'alto!

ciò, potrebbe anche spiegare molte cose...
naturale, solo un'ipotesi!

sull'intelligenza della natura, il cui spirito esiste eccome e molti di voi lo spezzettano e chiamano piccolo popolo, non è tanto che è lei a esser laureata in matematica, piuttosto che l'uomo ha imparato la matematica osservando lei! ;)

parlando cme di altri popoli ci si sta avvicinando alla mia idea!
chissà se qualcun altro ci ha mai pensato! io non la dico.. ;)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Aelfwine 
Data:   27-09-04 18:57

Il fenomeno extraterrestre a mio parere è semplicemente un concetto, l'uomo ha sempre sentito il bisogno di mistero, e una volta scoperto ogni fenomeno fisico legato alla Terra (anche se secando me rimane ancora MOOOLTO da capire), e avendo visto che questo non rispondeva ai suoi interrogativi , ha semplicemente rivolto il suo sguardo alle stelle e detto...."forse là..."

Può sembrare stupido ma secondo me è così


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: ElfyFairly 
Data:   27-09-04 21:42

mmmh...è vero FdL Jack effettivamente non ci avevo pensato!......comunque più o meno siamo lì...è sempre la paura di non esser l'unico essere pensante indi potenzialmente pericoloso nonché la sete di potere che lo spinge ad agire così.....per quanto riguarda i vari films sull'argomento.....avevo già risposto ad Aislinn.... ai tempi era tutto troppo campato in aria.....pochi elementi.....tante supposizioni....e poi era un qualcosa di completamente sconosciuto quindi si cercava di attribuire loro l'essere potenziali nemici dell'uomo....un pò come per tutte le cose strane e sconosciute vedi : zombie....blob.... bambine con poteri paranormali.....poltergeist....Gremlins.... etccc... Tutto ciò che non era umano o terrestre era nemico...
comunque.....ragazzi .....dovete saperlo.....
Gli Extraterrestri voglio abitare sulla Terra ....ma vogliono rivolgersi solo a...
GXXXXTI C A S A .......C A S A .... C A S A .....CASA CASA!!!!:bryo7)

ElfyFairly :bryo2)




 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: WalterKir 
Data:   28-09-04 17:56

Jack io credo che la figura di un cerchio sia benissimo indovinabile da terra...


per quanto riguarda le figure di Nazca...si, sono meravigliose! E lasciano allibiti...


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Myzar 
Data:   29-09-04 22:30


ATTENZIONE! QUESTO MESSAGGIO IN REALTà è DI AISLINN
NON HO IL COMPUTER FINO A DOMANI MA NON HO RESISTITO A FARE UN SALTO NEL SITO DA CASA DI MIA CUGINA... SCUSATE SE NON HO LETTO TUTTI GLI ULTIMI MESSAGGI MA SAPETE, NON è CASA MIA! ANKE SE IO E MIA CUGINA CI VOGLIAMO TANTO TANTO BENE


Grazie Jack mi lusinghi, è un pensiero che mi veniva dal cuore.

:smack) :ang)




 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Aislinn 
Data:   30-09-04 18:03

Rieccomi... ho il computer di nuovo...
Cmq,
non mi soffermerei troppo su come facessero a disegnare cose quasi perfette visibili solo dall'alto.
Infatti, per disegnarli, si potrebbero prendere dei punti di riferimento e con un pò di matematica tracciarli sul terreno.
Inoltre, avete mai pensato a come potessero tracciare la cartina del mondo in maniera più o meno precisa nel 1400? Ci vorrebbe un satellite per disegnare in quel modo l'Africa o l'Europa... E se hanno potuto disegnar quelle cose, di sicuro hanno saputo riconoscere un simbolo, almeno credo.

:smack) :ang)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: ElfyFairly 
Data:   30-09-04 19:10

Teoria interessante la tua Aislinn.....
ma i Crop Circles sono figure molto grandi....e vengono eseguite in troppo poco tempo....tra l'altro....in un'intervista tv di qualche giorno fa è stato ribadito appunto anche questo concetto....inoltre per rispondere a WalterKir il più grande di questi Crop Circles è stato avvistato casualmente da un elicottero che sorvolava la zona...il proprietario della risaia non si era accorto di nulla e nemmeno gli automobilisti che percorrevano la strada accanto al campo, tra le altre cose molto trafficata, hanno notato nulla... infine hanno aggiunto che gli esecutori di questi cerchi non sono mai stati visti all'opera.....mooooolto strano!!

ElfyFairly :bryo2)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Aislinn 
Data:   30-09-04 19:17

No no, mi sono espressa male, io parlavo di antichi disegni e di come gli antichi avessero potuto apprendere tali misteriose produzioni.
:smack) :ang)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: ElfyFairly 
Data:   30-09-04 19:58

Ah scusa allora....vabbèh comunque è lo stesso interessante! :bryo)

ElfyFairly :bryo10)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: WalterKir 
Data:   02-10-04 13:16

Aislinn...bravissima! Stavo proprio per farlo io un intervento simile....semo telepatici!
ElfyFairly, se già ai tempi dei romani c'erano cartine più o meno esatte di tutta l'Europa che misura centinaia e centinaia di chilometri, come mai dei popoli più vecchi dei romani di pochi secoli non avrebbero potuto riconoscere dei cerchi il cui diametro era di pochi decine di metri?


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: ElfyFairly 
Data:   02-10-04 13:31

WalterKir forse non sono stata chiara....ho detto che è impossibile , anche per gli esperti che studiano il fenomeno da parecchio tempo oramai, creare una figura complessa e grande come i Crop Circle in una sola notte e senza essere visti da nessuno....e veramente non ho mica capito esattamente cosa intendevi dire....io non ho mai detto che non saremmo in grado di farlo ....rileggi attentamente ciò che ho scritto......

ElfyFairly


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: WalterKir 
Data:   02-10-04 13:34

io non mi riferivo al fatto di crearli ma al riconoscerlI!!
Credo che siano dovuti ad un fenomeno naturale e che siano uguali ad alcuni simboli utilizzati dagli antichi perchè loro potevano benissimo ricopiarli dai campi!:p


X Aislinn:ora forse mi sono un pò chiarito le idee su quello ceh tu pensi...e non vedo perchè le nostre due ipotesi dovrebbero cozzare...in fondo, entrambi crediamo che siano dovuti alla natura!!:)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: ElfyFairly 
Data:   02-10-04 13:45

Ah ho capito cosa intendi dire.....rispetto questa teoria che trovo comunque molto interessante...ma non sono d'accordo ...sono di tutt'altra opinione....credo si sia abbondantemente capito :p ....

Ciao
ElfyFairly :bryo2)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Aislinn 
Data:   02-10-04 23:58

"semo telepatici!"
Ah Waltere, ma che sei de roma? 8)
(per fortuna in realtà non parlo così!)
Cmq, in effetti le nostre teorie non si discostano molto, perkè tutti e due facciamo convergere il fenomeno ad un'unica fonte. Ma ora ti faccio un esempio sulle differenze dei nostri pensieri:
per te, quei simboli sono come un quadro dipinto da una scimmia: usa colori e tela, ma in realtà non sa bene ciò che fa (è così o non ho capito?)
per me, sono invece un quadro dipinto con colori ad olio, tela e FANTASIA, IMMAGINAZIONE e... perkè no... usando non le mani, ma la forza telecinetcia!!!!!! Un pò speciali quindi...
Ma l'importante per me ho già scritto cos'è... Inoltre, sicuramente lo saprete, molta gente va là e sente un'energia particolare... Cosa credete che sia? Walter, tu che hai una risposta a tutto, spremiti le meningi anke stavolta! :bryo2)

:smack) :ang)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: WalterKir 
Data:   03-10-04 12:06

e se restassero residui di "energia" della "tempesta" (o come la volete chiamare) e noi riuscissimo ad avvertirli?Forse è un pò stupida come teoria....ma non mi viene in mente altro!



Invia modifica (03-10-04 12:06)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Aislinn 
Data:   03-10-04 12:22

Walter... non ho ben capito la tua teoria! :bryo3)

:smack) :ang)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: WalterKir 
Data:   03-10-04 16:58

meglio :D...cmq, visto che oggi ho la mania autodistruttiva te la spiego :p...intendevo dire che l'energia della tempesta che genera i cerchi nel grano o qualsiasi cosa possa generarli, resta in parte nei cerchi e, alcune persone particolarmente sensibili, potrebbero avvertire questi residui di energia...


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Aislinn 
Data:   03-10-04 23:19

L'avevo capito ripensandoci più tardi... :D
:smack) :ang)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: FdL_Jack 
Data:   27-10-04 18:47

Incredibile...

Ho appena scaricato da internet un documentario sui cerchi nel grano davvero stupefacente.
Mostra tantissimi filmati di cui un paio con le famose lucine che formano i Crop Circle e spiega accuratamente come quasi tutti i simboli apparsi riproducano pittogrammi dei sumeri, egizi e altre popolazioni antiche.
Spiegano accuratamente perchè hanno bocciato tutte le possibilità di fenomeni naturali, fate e folletti e intervento umano.
Addirittura scavando in un cerchio nel grano hanno trovato 3 dischi di metallo raffiguranti il pittogramma di quel cerchio; Uno era d'oro, uno d'argento e uno di bronzo e la perfezione con la quale sono stati incisi non è attualmente riproducibile dall'uomo.

In più hanno trovato che un paio dei cerchi fin'ora studiati rappresentano delle forme matematiche, ovvero i cosiddetti frattali come disse in questo stesso post non ricordo chi.


:bryo6) :bryo6) :bryo6)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Aislinn 
Data:   27-10-04 19:44

Qual'è questo sito????

:smack) :ang)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: FdL_Jack 
Data:   27-10-04 21:20

Non è un sito Aislinn...

diciamo che è in video cassetta ok? ;)

:bryo6) :bryo6) :bryo6)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Aislinn 
Data:   28-10-04 18:53

Non vuoi dire di più?:bryo8:

:smack) :ang)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: WalterKir 
Data:   28-10-04 21:22

ho capito di che videocassetta parli :D


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: Aislinn 
Data:   28-10-04 22:38

Ora non puoi tacere...!!!

:smack) :ang)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: WalterKir 
Data:   28-10-04 22:42

rileggendo...avrò capito Male OO


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: FdL_Jack 
Data:   29-10-04 04:18

hehehe

dai walter su...
c'eri arrivato mi sa... ;)
Dai... l'ho scaricato da internet.

:bryo6) :bryo6) :bryo6)


 Re: piccolo popolo e cerchi nel grano
Autore: WalterKir 
Data:   31-10-04 15:26

allora avevo capito..:D


 Elenco Forum  |  Visualizzazione ad albero   Argomento precedente  |  Argomento successivo 



Il forum è attivo in sola lettura.

Visita www.bryonia.it
Elenco Forum Disponibili Le Foto dei Raduni di Bryonia Il Piccolo Clan di Bryonia