|  Inizio  |  Vai all'argomento  |  Cerca   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 cosa fare?
Autore: pulcina 
Data:   27-05-04 18:44

salve a tutti!
c'è una domanda che mi perseguita da un po di tempo: se compro una statua di una fata o di un elfo devo utilizzare qualche "rito" per farla adattare al nuovo ambiente (mia cameretta)?e se per caso cade e si rompe cosa devo fare?scusate ma sto diventando un po paranoica!

grazie! :bryo10)


 Re: cosa fare?
Autore: guy 
Data:   27-05-04 18:48

Non so se può aiutarti, ma io ho nella mia camera ben due gnomi... e non ho fatto alcun rituale...però li tengo in un posto d'onore, accanto ad alcuni libri antichi, protetti da una vetrina...
se si rompessero, credo che ci resterei male. Ma forse andrebbero bruciati!!! Un po' come si fa con le immagini sacre...chissà.


 Re: cosa fare?
Autore: Puky 
Data:   27-05-04 18:51

Io ho degli gnomi e una strega nella mia camera...non ho fatto alcun rituale, ma credo si siano ambientati bene: non hanno mai protestato!


 Re: cosa fare?
Autore: Aislinn 
Data:   27-05-04 20:26

Se si rompono.......................................





Rincollali!
No scusa il cinismo, ma se anke le fate si aggirassero intorno alle statuine, e, ehm, a questo ci credo, saprebbero ke non l'hai rotte a posta e se si può farebbe loro piacere essere rincollate... credo almeno!
Io l'unico rito ke sapevo era sussurrare il nome ke hai scelto per la fata dopo aver soffiato sul suo viso per tre volte.
:ang)


 Re: cosa fare?
Autore: Camilla 
Data:   27-05-04 22:26

Io ho una statuina di fata fatta di pasta di sale che si chiama Vissia. Qualche tempo fa è caduta crolando dalla scrivania stracolma e purtroppo le si è spoezzato un orecchio... io ad ogni buon conto ho chiesto scusa!


 Re: cosa fare?
Autore: Estel 
Data:   28-05-04 14:07

in un altro forum avevano detto sui troll norvegesi che bisognava dargli subito il nome e tenerli per una notte nell'armadio....almeno così mi sembra d'aver capito...qualcuno si ricorda quel topic??
non so,prova a cercare nei topic vecchi!8)
:smack)


 Re: cosa fare?
Autore: Noel 
Data:   28-05-04 17:30

zau pulcina!^_^

un paio d anni fa mi regalarono un troll norvegese, sai uno di quelli originali fatti dal figlio dell inventore delle prime statuette d troll norvegesi, fatte cn una resina speciale ecc ecc cn lingrediente segreto e, fatti a mano e..affari loro d come li fanno ehehe sto uscendo fuori tema,cmq sono bellissimi!
cmq ho letto, ( e fatto) che si deve mettere 3 giorni dentro l'armadio, o in un posto al buio, o in ogni caso nascosto perchè essendo un essere notturno , lui esce la notte per abientarsi, poi una volta passati i 3 giorni bisognava dargli per altri 3 giorni mais e acqua, e cosi ho fatto (non avendo dei mais gli ho messo dei kellog's cornflakes...gli son piaciuti lo stesso hihihhihih, tanto sono sempre mais!)

se ti proccupa tanto la cosa della statuetta in casa fai qualcosa del genere, un po a modo tuo,dagi quello che senti di dargli da mangiare dopo le notti che lhai tenuto nascosto...be..magari non andare a mettergli affianco unpiatto di carbonara o 'na bistecca !:D

zau
Noel


 Re: cosa fare?
Autore: Hipazia 
Data:   02-06-04 21:41

io il mio troll NyForml'ho tenuto una notte nell'armadio e non ho mai provato a dargli da mangiare


 Re: cosa fare?
Autore: Noel 
Data:   03-06-04 03:30

...non aspettarti che consumi ciò che gli dai eh! ghghgh :D
è solo una cosa simbolica mm un rito và! , così come il piccolo popolo comunica con noi in maniera simpolica, noi facciamo queste cose simboliche per loro ^_^

zau
Noel


 Re: cosa fare?
Autore: Camilla 
Data:   03-06-04 14:26

Io so che bisogna tenerli sempre nell'armadio perchè non amano molto la luce, e toccandogli il naso si può esprimere un desiderio, se sono "in buona" lo realizzano. Io sono piena di queste statuette... tutte provenienti da Finlandia, Norvegia, anche un folletto dall'Irlanda... e mai che ci sia stata. :ang)


 Re: cosa fare?
Autore: Hipazia 
Data:   05-06-04 16:06

proprio ora gli ho messo vicino un pezzittino di torta margherita,anche se onestamente me la mangerei io :P


 Re: cosa fare?
Autore: lu 
Data:   08-06-04 15:51

devi lasciarlo da solo al buio per un paio d'ore lui sa cosa fare per ambientarsi. se si rompe devi isciare resina di pino e colla...e non preoccuparti lfi e fte sono immortali:bryo4)


 Re: cosa fare?
Autore: IAIA90!!! 
Data:   21-06-04 20:38


secondo me perchè si abituino devi solo dargli tanto amore!!!!!!!!!!!!!!



 Elenco Forum  |  Visualizzazione ad albero   Argomento precedente  |  Argomento successivo 



Il forum è attivo in sola lettura.

Visita www.bryonia.it
Elenco Forum Disponibili Le Foto dei Raduni di Bryonia Il Piccolo Clan di Bryonia