|  Inizio  |  Vai all'argomento  |  Cerca   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Avvenimento misterioso
Autore: Aislinn 
Data:   25-04-04 21:40

Allora, è un pò ke volevo scrivere questa mia testimonianza ma è un pò particolare e avevo paura ke molti di voi dicessero "Questa è matta!"
Poi xrò ho pensato ke altri potrebbero crederci, e, giustamente, chiedersi: "Perkè mai una avrebbe dovuto inventare una cosa così?"8)

Bene:
Quando avevo circa 16 anni, io e il resto della famiglia siamo andati a fare un pic-nic in montagna, in Abbruzzo, un posto veramente bello. Ci eravamo "accampati" ai margini del bosco ed era veramente magnifico, soprattutto perkè non c'era nessun altro tranne noi.

Io e mio cugino, ke all'epoca aveva 11anni, decidemmo di inoltrarci nel bosco, più o meno in linea retta, per non perderci, per dare un'occhiata in giro. Se ci voltavamo, tra gli alberi riuscivamo ancora a vedere tutti gli altri. Siamo andati avanti finké non li abbiamo più visti, e ci siamo fermati proprio in una radura che, cosa strana, nel mezzo aveva una specie di cerchio formato da piccole piante, tipo arbusti.

Stavo spaventando mio cugino ( :D :D :D ) parlandogli di streghe, quando di fronte a noi, dove ricominciavano gli alberi, a una 30 di metri (non possono esserne certa), abbiamo visto qualcosa...
Un uomo, ma poteva anke essere una donna, incappucciato di nero, seduto con la schiena appoggiata al tronco di un albero. Semrbava quasi un monaco... a me è subito venuto in mente un druido anche se la tunica era nera. Stava tra gli alberi e rispetto a noi alla nostra sinistra.
Era immobile, sembrava di pietra, e la sua immobilità ci spinse ad avvicinarci: pensavamo si trattasse di una scultura (in mezzo al bosco).

Mentre ci avvicinavamo, ci sembrò che la "statua" si fosse appoggiata su un altro albero, xkè ad un certo punto non l'abbiamo più vista e invece l'abbiamo scorsa un pò più a destra rispetto a dove stava prima. Comunque, andammo avanti.

Beh, non so come, non capisco, quando arrivammo là scoprimmo che non c'era nulla... solo una pietra bianca con una piuma nera sopra. Era come se si fosse dissolta senza che noi ce ne fossimo accorti. Guardavamo quella pietra con incredulità. Poi abbiamo alzato gli occhi e, appoggiato ad un albero, abbiamo visto la stessa figura di spalle, stessa posizione, ma in un punto diverso.
Non potevamo esserci sbagliati xkè ora, essa si trovava alla fine di una salita e dietro l'albero dove stava appoggiata non c'era nulla, visto che sotto si apriva uno spiazzo di prato, mentre prima la figura era circondata da alberi! E comunque stava da tutt'altra parte!

Mi fa rabbia non aver proseguito xkè io e mio cugino presi dal panico tornammo indietro.
A quella montagna ci tornaimo tutti gli anni ma la figuara non c'è più o, almeno, ci è sembrata di vederla per un solo istante e solo una volta.

Cos'era? Mi dispiace ke non lo saprò mai!!!

Comunqe spero di essermi spiegata... mi è risultato difficile fare un resoconto!
:ang)


 Re: Avvenimento misterioso
Autore: Aislinn 
Data:   25-04-04 21:45

Ah! Mi sono dimenticata un pezzo. Quel giorno, quando siamo tornati indietro, abbiamo convinto mia zia a venire nel punto in cui ci eravamo fermati, nella radura, per farle vedere se c'era ancora quella figura (gli altri erano occupati e non abbiamo nemmeno tentato di kiamarli).

La strana figura era nel posto originario! Però a quel punto siamo direttamente tornati indietro, mia zia sembrava non gradire. E' stato tutto un pò strano!

E aggiungo ke dalla radura, sarebbe stato impossibile vedere il "druido" se si fosse trovato alla fine della salita, xkè era troppo distante.

Baci e bacini!


 Re: Avvenimento misterioso
Autore: Camilla 
Data:   25-04-04 21:55

Forse era un Munaciello, un piccolo folletto vestito da monaco che si dice custodisca un tesoro e si renda utile in mille modi, compreso dare i numeri del lotto, ma sparisce appena qualcuno rivela di averlo in casa. :ang)


 Re: Avvenimento misterioso
Autore: Viola 
Data:   26-04-04 21:47

Non saprei , xò é un fatto davvero curioso !
:smack)
Viola


 Re: Avvenimento misterioso
Autore: Coral 
Data:   26-04-04 21:53

Io dico solo ke sei stata fortunata davvero tanto...non mi mai successa una cosa così...anzi noooooooooooooooooooooo! che stupida ke sono!
ero a una gita alle elementari e con una mia amica che come me crede nel piccolo popolo, siamo entrati un pò nel bosco e dopo un pò abbiamo visto come una figura in legno , una faccia con un lungo naso di legno chiaro girato di difianco..siamo tornate in dietro per non rischiare di ricevere una delusione e sono felice di questa mia decisione!;)
Cmq sono sicura che non era solo un pezzo di legno...
:smack) :ang)
Coral


 Re: Avvenimento misterioso
Autore: Niamh 
Data:   01-05-04 23:23

in che senso una delusione??


 Re: Avvenimento misterioso
Autore: Verdepino 
Data:   02-05-04 11:14

Io ho letto di una fata maligna che si presente sotto forma di betulla ma con caratteristiche umane (tipo naso, mento, bocca, o piedi...).
pero' ammetto di non saperne molto.
ciao
vp


 Re: Avvenimento misterioso
Autore: Hipazia 
Data:   02-05-04 13:44

oddio....che bello 8) cmq io anche io sarei tornata indietro....o meglio io sarei scappata urlando (tipo kevin di mamma ho perso l'aereo)


 Re: Avvenimento misterioso
Autore: Aara 
Data:   06-05-04 11:17

Eccomi dopo un bel po' di tempo...
Ho letto il racconto di Aislinn e ne sono rimasta piuttosto colpita...
Non mi è mai capitata un'avventura così strana, lo riconosco...ma sono stata in diversi posti dove fate e folletti sono di casa.
Alto Adige, Val d'Aosta, Irlanda, Scozia...insomma i posti più classici.
Allora quello che ho potuto notare per quanto riguarda me, è questo:
girando per i boschi, anche non in solitudine, ma semplicemente astraendosi un po' dalla propria normalità(che può andare dal gruppo escursionistico o dalla propria famiglia oresa dal pic-nic), il bosco inizia sempre in qualche modo a comunicare sensazioni, belle o brutte che siano, e mano a mano che si apre agli occhi di chi lo guarda, concede di vedere cose che di solito non si notano.
Magari un druido o semplicemente tanti piccoli occhi che scrutano incuriositi da sotto una felce o una pianta di lamponi...
Non si riesce mai ad essere sicuri di vedere effettivamente qualcosa, ma si sente di non essere soli.
Io ho sempre avuto esperienze di questo tipo, piuttosto fugaci, ma sempre abbastanza intense da farmi pensare..."Forse sì, ho visto qualcosa"...


 Re: Avvenimento misterioso
Autore: Aislinn 
Data:   06-05-04 13:59

Già, è la stessa sensazione ke ho avuto io!
Cmq grazie a tutti per avermi risposto8)
E' molto interessante la risposta di Verdepino, spero solo ke non si sia trattato di un essere maligno!!!


 Re: Avvenimento misterioso
Autore: Myzar 
Data:   09-06-04 15:05

Cugi!!!!è 1 po' ke nn vengo più sul forum...8) beh, ke dire....questo racconto lo conosco da 1 bel po' ma ogni volta ke lo sento mi affascina!!!!anche a me ne sono capitate...giusto oggi, appena alzata ho trovato di nuovo (ormai è un fatto normale, nn mi sconvolge più!) la mia collezione di fate ed elfi disposta in ordine totalmente diverso...ormai nn li rimetto più neanche a posto!!!
Cmq è vero i boschi trasmettono mille sensazioni e se li si attraversa cn attenzione si notano tante cose ke coloro ke nn credono nel piccolo popolo nn noterebbero.X quanto riguarda la tua storia, credo ke fosse una specie di spiritello dispettoso ke probabilmente aveva intenzione di farsi seguire in modo ke vi smarriste. Ci sono anke di queste creature!!!


 Re: Avvenimento misterioso
Autore: Aislinn 
Data:   09-06-04 15:11

E tu di nuovo da queste parti?8)
Cmq può essere ke sia una cosa come dici tu, ma io e Manu ci siamo fermati molto prima di riskiare di smarrirci!
Be', ora devo andare ke mi aspetta la palestra!!!:smack)


 Re: Avvenimento misterioso
Autore: LUCE 
Data:   23-06-04 12:47

e se non fosse stato un elfo?
e se avessi visto uno spirito?
un fantasma se vuoi,ma pur sempre uno spirito....forse un custode del bosco o degli alberi in questione.....magari un'anma di un monaco che mori in quel punto,in quel bosco.....;)


 Re: Avvenimento misterioso
Autore: Aislinn 
Data:   24-06-04 14:51

Sai, io non volevo dirlo perkè pareva troppo irreale... Ma in quel bosco c'è una tomba, con una scritta ke dice:

Qui giace il signor x, (non ricordo il nome),
morto solo su questa montagna.

Però non era un monaco. Intorno alla sua lapide, ke sta nascosta tra gli alberi, c'è un roseto. E' affascinante e inquietante allo stesso tempo.
Cmq, non l'avevo scritto anke perkè non credo sia stato quel poveretto!!! Poi non saprei...!
:ang)


 Re: Avvenimento misterioso
Autore: lonely 
Data:   02-07-04 00:55

mamma mia che storie...
quando io cammino nei boschi...solo o no....sento davvero tantissime energie che si accavallano...sento gli alberi che mi accolgono i folletti che mi aprono la strada e mi guidano inconsciamente...sento tutto questo ed anche un certo timore di fondo...che percepiscono anche loro e per questo sanno che è meglio non farsi vedere....

però.....è tutto così straordinario...proproi perchè naturale.....

e anchei vostri racconti.....che belli....

aisly mi hai emozionato :)
ciao a tutti....


 Re: Avvenimento misterioso
Autore: FdL_Jack 
Data:   02-07-04 02:05


Ho letto attentamente il tuo post...
e solo una cosa hai tralasciato di dire...
La piuma... la piuma nera... cosa ne è stato?
L'avete raccolta?

Ti dirò che nella tua situazione non avrei perso tempo e avrei seguito la figura in capo al mondo... ma probabilmente a 16 anni anch'io avrei avuto un bel pò di fifa. :bryo6)
A me la tua storia non ha dato una sensazione negativa...
ne deduco che poteva essere un entità che voleva comunicarti qualcosa.

Mi spieghi dov'è il posto di preciso... così ci faccio un salto qualche volta.

:bryo6) :bryo6) :bryo6)

Coral...

devo dire che la tua esperienza mi ha ricordato invece quella di una persona che frequenta il sito come noi.
Solo che la sua è stata un pò più terrorizzante.

Un abbraccio.

:bryo6) :bryo6) :bryo6)


 Re: Avvenimento misterioso
Autore: Aislinn 
Data:   02-07-04 11:11

Lonely... sono felice ke ti abbia trasmesso delle emozioni e ke la mia storia ti abbia colpito... Per fortuna in questo sito ci sono persone ke non mi rispondono dicendo: << Mi sembra una favoletta!>>:(
Mah, come se fossi scema e ci provassi gusto a farmi deridere...

Anke io quando cammino in un bosco sento ke c'è qualcosa di più... E' bello condividere certe emozioni! :) 8)

Per quanto riguarda ciò che ha scritto fdl jack...
No, la piuma non l'ho presa, non ci ho proprio pensato e nemmeno a distanza di tempo ho pensato a prenderla... Non so perkè...
Anke io ora mi pento di non aver seguito quella figuara... Però non totalmente, perkè inseguirò quell'immagine per sempre...
Ti dirò ke neanke a me ha dato una sensazione negativa... Non mi sembrava assolutamente qualcosa di cattivo, ma ho avuto un pò di timore forse perkè era tutta incappucciata di nero ed io stavo (mio malgrado alla fine) spaventando il mio povero cuginetto con le storie delle streghe...:bryo4) E kissà ke tu non abbia ragione... Ke volesse davvero comunicarmi qualcosa... Io spero di sì e di riuscire a cogliere il suo messaggio un giorno.

Il posto preciso si kiama Campo Secco, credo stia sui monti Sibillini, in Abruzzo. Più o meno sta dalle parti di Carsoli... Precisamente, devi raggiungere Camerata e appena arrivi in città girare a destra (wow ke memoria). Quindi ti ritrovi su una strada sterrata. Dovresti andare con la makkina e se sei un amatore di bici puoi provare così... ma è faticoso! Il punto preciso preciso dove di solito io faccio i picnic sta parecchio in alto. Non so spiegarti bene come raggiungerlo (cioè, la strada è tutta dritta il problema è riconoscere il posto). C'è un albero bellissimo... Stupendo maginfico... Si trova a ridosso di un bosco.
:ang)




 Re: Avvenimento misterioso
Autore: lonely 
Data:   02-07-04 15:10

:)


 Re: Avvenimento misterioso
Autore: FdL_Jack 
Data:   02-07-04 15:15

Cara Aislinn...

ti ringrazio molto per le indicazioni.

ho fatto qualche ricerca ed ho trovato qualcosa di molto curioso.

Non molti conoscono il Talmud...

un libro ebraico, scritto nel 1927 da un rabbino, in un modo che lascia pensare a una chiave esoterica molto particolare.
Il passo sembra parlare del terreno ma mette in gioco una tomba e la possibilità che questa sia stata arata o meno.
Naturalmente bisognerebbe studiare accuratamente il testo in chiave esoterica per poter decifrare il suo contenuto.
Ma si sa... la Cabbalah non è affatto semplice da interpretare.
Il termine Campo Secco è presente nel testo così come la tomba.
La tua visione dà l'impressione di essere una specie di chiave per le similitudini con il testo del Talmud.
Questo è il sito dove potrai leggere qualcosa:


http://members.tripod.com/~chavruta/Moedkatan/6.htm


Vedi un pò se trovi delle analogie con il tuo racconto, chissà che non ti venga in mente qualcosaltro.
Un abbraccio.

:bryo6) :bryo6) :bryo6)


 Re: Avvenimento misterioso
Autore: lonely 
Data:   02-07-04 22:17

che bello che bello :)


 Re: Avvenimento misterioso
Autore: Aislinn 
Data:   05-07-04 11:22

Grazie per aver fatto quella ricerca. Sono andata sul sito e l'ho salvato sul computer.
Ad una prima lettura, devo ammettere di averci capito davvero poco.
Devo rileggerlo con attenzione.
Un bacio grande grande a te e a tutti...:)


 Re: Avvenimento misterioso
Autore: Miwa 
Data:   29-07-04 11:57

Perchè non mi succede mai niente?!come ti invidio...mi sentirei privilegiata fossi al tuo posto....
Cmq non penso proprio si trattasse di un druido!te lo dico perchè conoco abbastanza le loro abitudini, perchè io gioco e d&d e interpreto un elfo druido...poteva esserlo ma in ogni caso il mantello nero mi fa pensare di più a un monaco!!!pensaci besos :smack) Miwa:p :D :sun) :ang) :) ;) :bryo7) 8) 8) 8) 8) 8) 8)


 Re: Avvenimento misterioso
Autore: FdL_Jack 
Data:   29-07-04 14:18

Ehm...

Miwa...

ti chiedo scusa per la mia ignoranza per quanto riguarda i giochi di ruolo...

ma... perchè dovrebbe essere attendibile la descrizione di un druido proveniente da un gioco del tutto moderno?

:bryo6) :bryo6) :bryo6)


 Re: Avvenimento misterioso
Autore: Miwa 
Data:   29-07-04 14:45

non è proprio moderno...e cmq neanche io me ne intendo moltissimo ma per interpretare bene il druido mi sono dovuta informare!!non so perchè dovrebbero essere attendibili ma....................................................................................ho letto un libro sui druidi e mi pare strano che abbiano un mantello, sono pur sempre sacerdoti della natura...o no? te ke dici?:p


 Re: Avvenimento misterioso
Autore: FdL_Jack 
Data:   29-07-04 17:23

Beh...

I druidi sono esseri umani...

e all'epoca in cui venivano definiti tali si usava portare il mantello.

:bryo6) :bryo6) :bryo6)


 Re: Avvenimento misterioso
Autore: Aislinn 
Data:   30-07-04 11:53

Il mantello sicusramente lo portavano, ma non nero, almeno da quanto ho letto su qualke libro. I loro abiti erano bianchi o azzurri, ora non ricordo bene perkè, forse per attirare il potere della luce o cose simili.
Cmq
:smack) :ang)


 Re: Avvenimento misterioso
Autore: FdL_Jack 
Data:   30-07-04 16:05

mmm...

si... potrebbe essere...

ma chi ci dice che tutti i druidi cercavano la luce?

:bryo6) :bryo6) :bryo6)


 Re: Avvenimento misterioso
Autore: Miwa 
Data:   30-07-04 16:21

Nel senso?!:p sapevo anche che i druidi hanno un compagno animale..............il ke spiegherebbe la piuma nera! poi non so!!!



Invia modifica (30-07-04 16:24)


 Elenco Forum  |  Visualizzazione ad albero   Argomento precedente  |  Argomento successivo 



Il forum è attivo in sola lettura.

Visita www.bryonia.it
Elenco Forum Disponibili Le Foto dei Raduni di Bryonia Il Piccolo Clan di Bryonia