|  Inizio  |  Vai all'argomento  |  Cerca   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Aura
Autore: Akemy 
Data:   22-12-04 18:24

ok!!

datemi un po' di spiegazioni!
cos'è di preciso??

qualcuno di voi la vede??
si può imparare a vederla?


 Re: Aura
Autore: Rayhel 
Data:   22-12-04 18:46

Sai...io credo che l'aura...più che vederla si avverta...almeno,io la vedo così.Quando sei vicino ad una persona,senti che questa emana enegria...è una cosa cha avvertiamo tutti,bisogna solo imparare a concentrarsi un pochino...comunque questa energia in alcune persone è più forte,in altre meno,e varia da individuo ad individuo...
puoi andare a fare la spesa al supermercato e passare vicino ad una persona che ti mette a disagio,ti fa sentire in soggezione,o ti fa capire che non vuole calore umano,oppure puoi sederti sul tram di fianco ad una prsona che ti fa sentire bene,con la quale non hai bisogno di parlare...che è ben predisposta nei tuoi confronti.Insomma è un po la percezione dell'umore e del carattere di una persona,ma soprattutto di quello che ha nel cuore.


spero di non averti confusa ancora di più:D ...baci baci


 Re: Aura
Autore: Akemy 
Data:   22-12-04 19:14

nono va bene... in effetti ha un senso...
ma allora tutte quelle srorie sui colori dell'aura...


 Re: Aura
Autore: Lamù 
Data:   22-12-04 21:03

Io la penso come Rayhel ....;)...per il fatto sui colori dell' aura non ne ho mai sentito parlare :l !!!!!!!!!




 Re: Aura
Autore: LeGoLaS_fAoL 
Data:   22-12-04 21:12

L'aura è visibile, anche se nn subito vedi i colori (alcuni hanno fatto delle tabelle sui colori dell'aura, ma di solito bisogna vedere le sensazioni che danno a chi la vede).
Personalmente ho fatto un infinità di esercizi per vederla e dopo averli fatti... non l'ho mai vista. Ma mentre me ne camminavo tranquillamente per i boschi in cerca di un po' di pace dagli uomini (da bravo elfo sono un po' misantropo) BANF eccola li, a circondare un anonimo albero, anche il suo vicino l'aveva, e quello vicino ancora e ancora, ancora, ancora e mi accorsi che tutti ce l'avevano. Dopo un mesetto mi accorsi che anche le persone erano "auradotate".
E tutte queste percezioni partite da cosa??? Da una semplicissima passeggiata durante la quale la natura mi ha detto per l'ennesima volta "se vuoi imparare guarda me e non i libri!"

Prepotentemente naturalista, LeGoLaS_fAoL
;) :smack)


 Re: Aura
Autore: Nym Pimplee 
Data:   22-12-04 22:26

Io penso che tutti sanno percepire l'aurea, anche se non lo sanno...
Vi è mai capitato di trovarvi al buio e di accorgervi ugualmente della presenza di qualcuno?

Secondo gli scienziati si tratterebbe di energia elettro-magnetica, mentre gli orientali la chiamano ki, chi o qi a seconda del paese e sta alla base della loro medicina tradizionale.
Personalmente ho visto fare cose "particolari" a degli esperti di Tai Chi Chuan...
Tutti i praticanti di arti marziali di un certo livello che conosco riescono a percepire e modificare l'aurea.

Sia quel che sia...
Forse trovar definizioni non è così importante, no?

P.S.: i colori derivano da due fatti:
1) cultura indiana che abbina i colori ai Chakra e ai vari tipi di energia
2) ad un macchinario: il primo rilevaore di aura usava vari colori per diversificare visivamente i gradi di intensità, un po' come per i rilevatori termici...


 Re: Aura
Autore: Krusan 
Data:   23-12-04 04:26

GRANDE LEGOLAS!!!
e non aggiungo altro!:bryo7) :bryo7) :bryo7)


 Re: Aura
Autore: Lamù 
Data:   23-12-04 09:49

Uaoooooooooo..........queste cose non le sapevo :l.......però mi sto facendo una cultura ;).




 Re: Aura
Autore: Aislinn 
Data:   23-12-04 20:06

Legolas per me è stupendo ciò che hai detto!
8) :bryo2) :smack)
:smack) :ang)


 Re: Aura
Autore: LeGoLaS_fAoL 
Data:   23-12-04 21:19

:)


 Re: Aura
Autore: Isadh 
Data:   26-12-04 18:24

Oh si che si vede l'aura...e ha anche diversi colori, ci sono piì chiare, più scure a seconda delle persone o delle painte....a me volte capita...ho sentito di esercizi per imparare a vederla, una mia amica ha comprato un libro con spiegazioni, figure esercizi ecc...non ci è mai riuscita che io sappia...a me capita...ma io sono strana..lo dicono tutti, comincio a crederci anche io ...


 Re: Aura
Autore: Aislinn 
Data:   26-12-04 21:58

Isadh, potrei chiederti che differenza c'è tra un colore e l'altro? E se ce n'è, soprattutto... Non so praticamente nulla di aura.
Vorrei sapere, in poche parole, cosa significa se una persona ha l'aura verde, bianca o rossa...
:smack) :ang)


 Re: Aura
Autore: FdL_Jack 
Data:   26-12-04 23:46

Scusate ma non potevo restare in silenzio... :bryo6)

Innanzitutto faccio i miei complimenti a chi ha capito che i veri "maestri" stanno già intorno e dentro ognuno di noi e non dobbiamo mai chiedere a qualcuno di darci qualcosa, ma semplicemente di indicarci una delle tante "vie giuste", e se quel qualcuno sostiene di avere la conoscenza dell'unica via per la felicità diffidate da esso, perchè la felicità ancora non è riuscito a trovarla come vuol farvi credere.
Forse adesso Lego hai capito cosa intendevo quando i facevo certi discorsi apparentemente enigmatici. :bryo6)

Ma adesso addentriamoci nel tema in questione. L'AURA (e non l'aurea come qualcuno l'ha chiamata) non è altro che il campo energetico generato dal nostro corpo energetico, intendendo per corpo energetico l'insieme dei quattro corpi che certe dottrine hanno identificato, ovvero: Corpo Eterico, Emozionale, Mentale e Spirituale.
L'Aura è visibile non solo negli esseri umani ma anche nel campo animale, vegetale e persino negli oggetti.
Non è difficile vederla, tutti possono farlo ma, se volete un consiglio, non cercate di vedere qualcosa usando solo la razionalità che un libro può darvi, dovete usare l'immaginazione e concentratevi sul sottile contrasto tra un estremità (possibilmente scura) di un oggetto o un essere vivente e una parete chiara dietro l'oggetto.
Non appena la notate, vi accorgerete che per quanto sembri semplicemente un gioco ottico non ha una distanza ben precisa da voi, ovvero sembrerà trovarsi tra voi e la parete e sembrerà che mentre sapete bene a che distanza è l'oggetto la distanza dell'aura non sarà possibile stabilirla, questo perchè non si trova in un livello tridimenzionale ma in una dimenzione diversa.
Voi mi chiederete... ma come facciamo a vedere con gli occhi qualcosa che si trova in un'altra dimensione? Semplicemente perchè anche se non ve ne siete accorti state usando un'altra vista... ebbene si si tratta del famoso "Terzo Occhio" che avete attivato a vostra insaputa. :bryo6)
Se vi esercitate, col tempo la vista del terzo occhio migliorerà e imparerete a gestirla in base a ciò che volete osservare, un pò come i vostri occhi mettono a fuoco oggetti vicini o lontani.
Col tempo vi accorgerete che la cosiddetta aura non è più come la prima volta che l'avete vista, ovvero non è più così bianca, ma comincerete a riconoscerne le sfumature e i svariati colori che può assumere sia per gli stati d'animo di un essere umano, sia per la sua natura e sia per qualche problema di tipo fisico che può avere.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Un abbraccio e a presto.

:bryo6) :bryo6) :bryo6)


 Re: Aura
Autore: Akemy 
Data:   27-12-04 09:37

come il sole!
solo mi viene una domanda: se "non è altro che il campo energetico generato dal nostro corpo energetico, intendendo per corpo energetico l'insieme dei quattro corpi che certe dottrine hanno identificato, ovvero: Corpo Eterico, Emozionale, Mentale e Spirituale." un oggetto non ha un energia mentale o emozionale! quindi come fa ad avere un'aura?

passiamo oltre hai ragione ci sono centinaia di strade, ma se so poco o nulla come le trovo??;)

io intorno alle persone vedo un alone di luce... bianco.. a volte azzurro... è un principio? ci devo lavorare??


 Re: Aura
Autore: Akemy 
Data:   27-12-04 09:37

PS Grazie e tutti!!:bryo10) :bryo10) :bryo10) :bryo10) :bryo10) :bryo10) :bryo10) :bryo10) :bryo10) :bryo10) :bryo10) :bryo10) :bryo10) :bryo10) :bryo10) :bryo10) :bryo10) :bryo10) :bryo10) :bryo10) :bryo10) :bryo10) :bryo10) :bryo10)


 Re: Aura
Autore: Camilla 
Data:   27-12-04 19:56

.....:l adesso ho quasi paura a dirlo... la mia mamma mi ripete sempre che io da piccola vedevo i colori intorno alle persone... :l :ang)


 Re: Aura
Autore: WalterKir 
Data:   28-12-04 11:15

che stramega cu**, ehm fortuna Cami! Da ciò che hai detto, Jack, si potrebbe ipotizzare che l'aura è al principio di ogni cosa esistente,che essa sia animata o no... quindi non è prerogativa di quegli esseri che hanno un'anima,bensì di qualsiasi cosa che ci sia attorno...


 Re: Aura
Autore: Akemy 
Data:   28-12-04 11:45

mmm.. non ho capito molto bene walter...

cmq io non penso che la mia stampante ci resti male se la prendo a calci.. (cosa che io non faccio!!)...
mmm...
mmm...


 Re: Aura
Autore: WalterKir 
Data:   28-12-04 12:32

è appunto ciò che dico...forse l'avere l'aura non è colllegata all'avere un'anima, altrimenti come ci si spiega il fatto che anche gli oggetti ce l'abbiano?


 Re: Aura
Autore: FdL_Jack 
Data:   28-12-04 22:58

Gli oggetti sono forgiati, plasmati e quindi impregnati di energia.

Inoltre l'aura degli oggetti è differente da quella dell'uomo.
L'aura che ci circonda ha tantissime funzioni, può servire da protezione per ciò che arriva dall'esterno, o da canalizzatore per recepire l'energia di cui abbiamo bisogno, o può servire da indicatore per i malesseri fisici e di conseguenza energetici del nostro corpo, o può permetterci di sviluppare qualità che sono sconosciute ai più.
Chi sa riconoscere e vedere l'aura ha la possibilità di capire le intenzioni di un'altra persona con cui deve comunicare e confrontarsi, ma può anche modulare il proprio campo energetico (ovviamente conoscendo le giuste tecniche) per auto guarirsi o (cosa che a mio parere è più impotante) interagire con il proprio Io, per capire al meglio se stesso e migliorare la propria vita spirituale).
Vi consiglio di Leggere "La Profezia di Celestino" per chi è ancora agli inizi, Qualche libro di Igor Sibaldi per chi crede di essere abbastanza in grado di capirlo e per i più colti della cultura dell'anima consiglio Carlos Castaneda, ma vi avviso, è molto tecnico e difficile da comprendere, quindi non fate acquisti di cui potreste pentirvi.



:bryo6) :bryo6) :bryo6)


 Elenco Forum  |  Visualizzazione ad albero   Argomento precedente  |  Argomento successivo 



Il forum è attivo in sola lettura.

Visita www.bryonia.it
Elenco Forum Disponibili Le Foto dei Raduni di Bryonia Il Piccolo Clan di Bryonia