|  Inizio  |  Vai all'argomento  |  Cerca   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 consigli
Autore: morgana 
Data:   21-11-04 18:39

ciao a tutti ,
sono un nuovo membro del clan,malato di ogni essere appartenente al piccolo popolo....potete indicarmi qualche libro illustrato riguardante gnomi,elfi ,folletti ,fate ed anche gli adorabili trolls???:) :bryo2)


 Re: consigli
Autore: Aislinn 
Data:   21-11-04 21:43

Il libro illustrato più bello per me è fate, di Froud Brian edizioni bur.
Cmq benvenuta nel clan
:smack) :ang)


 Re: consigli
Autore: FdL_Jack 
Data:   21-11-04 22:00

Per quanto riguarda i Trolls posso consigliarti di cercare su internet il nome di un mio caro amico che nei paesi freddi è famosissimo, il suo nome è Rolf Lidberg e attualmente vive nella mia città natale.
Su internet troverai molti quadri suoi riguardanti i Trolls.

:bryo6) :bryo6) :bryo6)


 Re: consigli
Autore: Artemisia 
Data:   21-11-04 22:43

Anche io cara Morgana (benvenuta !!!!!:smack) ) ti consglio il libro più bello bellissimissimo in assoluto Fate di B. Froud ! E' stato "lui" la causa dell'innamoramento mio per le creature fatate!
Artemisia


 Re: consigli
Autore: omina 
Data:   22-11-04 05:47

benventua:ang)


omina


 Re: consigli
Autore: fatacri 
Data:   22-11-04 10:36

Benvenuta!
Per quanto riguarda le fate vedo che ti hanno già consigliata bene, anche io adoro quel libro e le sue splendide immagini e se non ricordo male ci trovi anche i folletti, per il resto ti rimetto nelle mani degli altri forumisti ;)


 Re: consigli
Autore: Hamelin 
Data:   22-11-04 13:55

Ciao!
Oltre al titolo già citato (e agli altri libri di Froud e di Lee!) e al consiglio di Jack vorrei segnalarti:
- Arthur Rackham (illustratore dei primi del Novecento, ha illustrato da Shakespeare a Dickens a Hawthorne e così via...): di suo in Italia trovi "Peter Pan" di J. M. Barrie nell'edizione Stampa Alternativa (e in un'altra edizione che ora non mi viene in mente), "Fiabe popolari inglesi" di K. Briggs (nei Millenni Einaudi, quasi introvabile), "Fiabe irlandesi" di J. Stephens (ristampato dalla Fabbri); questo per quanto riguarda le sue illustrazioni di fate, altrimenti puoi trovare i disegni per Dickens e per Alice nel paese delle meraviglie. Se invece cerchi all'estero (tipo su Amazon.com) troverai molto di più.
-Edmund Dulac (stesso periodo e stile di Rackham): non so che cosa si trovi in Italia a parte "La bella e la bestia" (Stampa Alternativa) che però non contiene fate.
-Hermann Vogel (ma per questo auguri, è introvabile!)

Poi, difficilissimo da trovare in Italia, un disegnatore francese di una bravura rara... ma ho promesso di non pubblicizzarlo senza il permesso di Airali che l'ha scoperto!


 Re: consigli
Autore: Hamelin 
Data:   22-11-04 13:56

Ah, dimenticavo ovviamente i due bellissimi libri sugli gnomi di Poortvliet che trovi facilmente!


 Re: consigli
Autore: Viola 
Data:   22-11-04 18:52

Mi associo a ciò che han già detto gli altri e ti do il benvenuto 8)
:smack)
Viola


 Re: consigli
Autore: Hamelin 
Data:   14-12-04 22:51

Dov'è chi??? o che cosa???


 Re: consigli
Autore: ^Oneiros^ 
Data:   15-12-04 15:57

.......così a braccio il primo che mi viene in mente è STARDUST, di Neil Gaiman........ edito dalla Comic Art .......però attenzione, è fondamentalmente un romanzo, stupendo per altro, disponibile anche in versione illustrata..........

.........In una fredda sera di ottobre una stella cadente attraversa il cielo e il giovane Tristan, per conquistare la bellissima Victoria, promette di andarla a prendere. Dovrà così oltrepassare il varco proibito nel muro di pietra a est del villaggio e avventurarsi nel bosco dove ogni nove anni si raccoglie un incredibile mercato di oggetti magici. E solo in quell'occasione che agli umani è concesso inoltrarsi nel mondo di Faerie.............


benvenuta morgana




friendly neighbourhood `O`


 Re: consigli
Autore: Hamelin 
Data:   15-12-04 16:35

Grazie del consiglio, Oneiros: ho letto il romanzo più "famoso" di Neil Gaiman, "Nessun dove", e mi è piaciuto molto. Leggerò anche questo!


 Re: consigli
Autore: ^Oneiros^ 
Data:   15-12-04 17:39

hai letto nessun dove? wow......... :bryo)
a questo punto non potrai esimerti dal leggere American Gods, Coraline (lo catalogano tra i libri per ragazzi, mah........) e magari l'intera saga a fumetti (75 #issues) di Sandman........
(ehm, magari mi sono lasciato trasportare dal fatto d'aver trovato FINALMENTE qualcun altro che ha letto di "londra sotto" ;) ).......


friendly Islington `O`


 Re: consigli
Autore: ^Oneiros^ 
Data:   16-12-04 10:56

.........errata corrige........



a proposito di sturdust: la versione illustrata è edita da Magic Press, l'altra da Mondadori........ (per la precisione)



`O`


 Re: consigli
Autore: Hamelin 
Data:   16-12-04 14:16

OFF TOPIC NEIL GAIMAN
Tra l'altro Nessun Dove mi è piaciuto molto (nonostante alcuni piccoli difetti) e temo che le sue ambientazioni - un vero colpo di genio - mi influenzeranno in futuro nel caso io riprenda a scrivere... Coraline mi è capitato tra le mani, ma qualcosa (non ricordo se la trama o il linguaggio) non mi ha spinto a comprarlo. Ma Stardust mi ispira molto! l'unico problema è dove inserirlo in un elenco di un centinaio di titoli da leggere...


 Elenco Forum  |  Visualizzazione ad albero   Argomento precedente  |  Argomento successivo 



Il forum è attivo in sola lettura.

Visita www.bryonia.it
Elenco Forum Disponibili Le Foto dei Raduni di Bryonia Il Piccolo Clan di Bryonia