|  Inizio  |  Vai all'argomento  |  Cerca   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 elfi
Autore: Vagabondo 
Data:   21-10-04 13:49

Stavo girando per i boschi del parco naturale Groiana.
Si ammetto che non ho tutte le rotelle apposto......la solitudine rende pazzo lo sai?
ero la in mezzo alle foglie secche 2 o 3 giorni fa,e ho visto passare qualcuno.
E quello che era è un elfo.
era alto ,,quanto un uomo piu alto dei suoi amici
e aveva l'armatura,il mantello,le orecchie.....
sarò pazzo ma non mi crede nessuno?


 Re: elfi
Autore: Hamelin 
Data:   21-10-04 15:09

Ehm... scusa... tu non eri lo stesso Vagabondo che tempo fa aveva una foto di una fata, vero?


 Re: elfi
Autore: Vagabondo 
Data:   21-10-04 15:34

Non credo dato che sono nuovo.


 Re: elfi
Autore: Aislinn 
Data:   21-10-04 18:52

Non è che era in mezzo ad un gioco di ruolo??????? :)

:smack) :ang)


 Re: elfi
Autore: Melissa 
Data:   21-10-04 19:09

Vagabondo concordo assolutamente con quello che tu dici di te stesso.:p


 Re: elfi
Autore: Hamelin 
Data:   22-10-04 10:03

Scusa, che cosa intendi per "i suoi amici"? e poi, tralasciando le orecchie, davvero l'armatura e il mantello sanno più di gioco di ruolo... una curiosità: l'armatura com'era fatta? di cotta di maglia, di cuoio o di piastre?


 Re: elfi
Autore: Noance_Noire 
Data:   03-12-04 21:30

nel bosco da solo.....
bhe non eri solo! ma con del buon fumo suppongo!"


 Re: elfi
Autore: Camilla 
Data:   06-12-04 16:54

Ma gli altri erano come lui? cioè, mantello, orecchie e tutto? Al di là della follia, anche io propendo più per il gioco di ruolo per i semplici motivi che 1 già è difficile che un elfo si mostri, figuriamoci più di uno
2 penso che gli elfi prediligano vestirsi di verde o bianco... sarebbe scomodo per chiunque girare in armatura in un bosco...
:) :ang)


 Re: elfi
Autore: Morgaine 
Data:   12-12-04 18:49

Bhè.. Evviva gli amanti degli Elfi! Perchè giudicare sempre in maniera così netta?
Non so se sia vero quello che dice Vagabondo, però non escludo che potrebbe essere. E chi può dire se un Elfo si veste di verde e bianco?? Da alcuni libri che parlano di Fairy Wicca i Tuatha de Danaan sono descritti vestiti con armature e mantelli, anche se non tutti. Secondo la tradizione esoterica fatata il loro è un mondo abbastanza gerarchico, quindi forse sono i giochi di ruolo che si ispirano a questa tradizione.. e non viceversa, vi pare? :)
Comunque anche se io eferisco chi ha la fantasia giusta x far parlare gli Elfi, sempre chi è esperto di Fairy Wicca ricorda che non è salutare dedicarsi completamente a questa pratica in quanto "ci si può perdere".
Ciao :)
Morgaine


 Re: elfi
Autore: NemoTheNameless 
Data:   12-12-04 20:33


Che la storia dei mitago sia vera ? Quello che ci hai raccontato è molto interessante Vagabondo, almeno lo è per me, se sei disponibile a fare 4 chiacchere in chat circa questo argomento ne sarei ben lieto, mi trovi domani sera in chat.



Nemo


 Re: elfi
Autore: FdL_Jack 
Data:   12-12-04 20:42

Già Morgaine...

é più semplice partire che trovare la strada di casa...
e la fantasia... come dici tu è la chiave giusta per un punto di partenza ma...
fino a dove la fantasia resta fantasia o si evolve?

Non ho mai visto un elfo in armatura... e per quanto mi riguarda mi sembra difficile che qualcuno in grado di volare si appesantisca con un'armatura di metallo...
Ma... tutto può essere se è evoluzione.

:bryo6) :bryo6) :bryo6)


 Re: elfi
Autore: FdL_Jack 
Data:   12-12-04 20:55

Dipende...

Io li ho sempre visti molto simili agli uomini.

:bryo6) :bryo6) :bryo6)


 Re: elfi
Autore: ElfyFairly 
Data:   12-12-04 21:10

Bèh molto interessante questa discussione...
diciamo che effettivamente parrebbe una situazione da Gdr Fantasy e io ne so qualcosa, nei gdr comunque ci sono regole da rispettare e naturalmente indicazioni fisiche delle varie razze e ho notato che Vagabondo nonostante scrive "ho visto passare qualcuno" che mi da l'idea di poca chiarezza su ciò che ha visto, quasi come fosse un'ombra ...invece poi ha tenuto a precisare molto le fattezze fisiche dell'essere...altezza, vestiti, persino le orecchie a punta. Bèh mi appare un pò contraddittorio. Ma tutto può essere! Non mi stupirei di niente...anzi...
Comunque di solito nei gdr si descrive la razza per agevolare il gioco e stabilire delle regole...Non sò, io ad esempio prima di far parte di un gdr pensavo che gli Elfi (Signore degli Anelli a parte) non fossero così alti...e devo dire che non ne sono convintissima ancora oggi...Tra l'altro questo li escluderebbe dal PICCOLO POPOLO e non mi piace affatto l'idea....comunque con questo non voglio dire che non credo a Vagabondo eh! Io poi che sono appassionatissima di queste cose, ma devo pur sempre mettere un punto di domanda...insomma noi ci basiamo spesso e volentieri su ciò che leggiamo e quindi questo in qualche modo può influenzarci...ma non dimentichiamo che i libri sono comunque scritti dagli Esseri Umani....qualcuno inventa, qualcuno narra...qualcuno racconta esperienze particolari, ma la verità ...eeeeh...la verità non è per tutti purtroppo...e quindi ci si basa su quel che si ha dentro. Io spero per Vagabondo che sia proprio stato un fortunato incontro il suo...davvero ....! E' bella la sensazione che si prova pensando di essere stati scelti, tra tanti, onorandosi della loro presenza.

mmmh...Vagabondo... ma non è che in quella zona c'era qualche evento o manifestazione e la misteriosa creatura dei boschi in realtà era un uomo vestito per l'occasione che si era perso, o che si divertiva a far sensazione? Bèh potrebbe essere anche questo...Ma certo è che secondo me non sei affatto pazzo dai! :bryo10)

Comunque è bello credere ...se tu sei convinto di ciò che hai visto...il resto poco importa... portati dentro quest'esperienza con affetto.

ElfyFairly:bryo7)


 Re: elfi
Autore: Morgaine 
Data:   12-12-04 22:00

Sono contenta di aver messo la pulce nell'orecchio a qualcuno :-)
vorrei segnalaervi questo articolo che parla della Fairy Wicca, una tradizione esoterica esistente da molto prima dei GdR
http://guide.supereva.it/wicca/interventi/2004/12/189053.shtml
così.. magari vi incuriosisce ancora di più!
Comunque credo che avere una visione senza che sia ricercata è raro...però come ha detto già qualcuno, tutto può essere! e poi scusate.. ma che c'entra l'armatura con il volare? mica sono armature di materia come possiamo percepirla noi... E infine, se pure fosse, volano anche gli aerei! :)
Ciao a tutti e complimenti per gli argomenti trattati!
Morgaine


 Re: elfi
Autore: FdL_Jack 
Data:   13-12-04 00:04

Morgaine... difficilmente le visioni sono ricercate... capita molto più spesso che avvengano in modo e in un momento involontario a meno che "qualcuno" non abbia le capacità per farle avvenire.
Per quanto riguarda i GdR non so quanto possano entrarci con il regno fatato e a dire il vero ne so troppo poco sull'argomento per esprimere un parere.
Comunque... gli aerei volano perchè spinti da reattori... prova a rivestire un'aquila di ferro e stai a guardare se riesce a volare. :D
Inoltre gli elfi... essendo appunto esseri "eterei" come tu li chiami non avrebbero molte ragioni per indossare un armatura che tutto è tranne che eterea.

Elfy fairly... non bisogna necessariamente essere i "prescelti" per vedere il piccolo popolo... a volte basta condurre una vita spirituale un pò più intensa per acquistare la capacità di vedere oltre.


:bryo6) :bryo6) :bryo6)


 Re: elfi
Autore: ElfyFairly 
Data:   13-12-04 01:12

Grazie Morgaine per la segnalazione...Davvero molto interessante!:)

FdL Jack...nessuno ha mai detto il contrario a riguardo, non volevo intendere che che Lui è stato il prescelto in assoluto, ma da quel che ne so io ...spesso e volentieri sono loro che scelgono o decidono... quando...se.... farsi vedere e da chi (non mi dire che non ti sentiresti lusingato o semplicemente fortunato che tra tanti sia proprio tu a vederli tra l'altro non sai se questo avviene per merito tuo o per volere loro...come fai a saperlo?)...si narra a tal proposito che solo animi e cuori nobili hanno la possibilità e l'onore di trovarsi a loro cospetto, ....poi se rileggi meglio noterai che infatti ho scritto che, libri a parte, la verità è quella che si ha dentro...e naturalmente mi riferivo alla spiritualità non certo agli "organi vitali"....

ElfyFairly
:bryo)


 Re: elfi
Autore: FdL_Jack 
Data:   13-12-04 19:40

Beh Elfy...

Il mio amico elfo non mi ha mai fatto intendere che io sia stato il prescelto per qualcosa...
Lui comunica con me perchè sa che posso ascoltarlo ma non mi stupirei se oltre che con me comunicasse anche con altra gente.
Non gliel'ho mai chiesto e non è una cosa che mi riguarda.
Lui non dice mai cose che non mi servono a nulla, si limita a darmi indicazioni quando ho bisogno di qualcosa e mi trovo in un bosco.
Non porta nessuna armatura e il secondo che ho visto neanche lui portava un'armatura... chissà, forse perchè era piccolo. :bryo6)

:bryo6) :bryo6) :bryo6)


 Re: elfi
Autore: Morgaine 
Data:   13-12-04 20:48

Secondo Robert Kirk e molti esoteristi della tradizione fatata gli Elfi sono molto più alti di noi. Si distinguoni dai "Deva" che sono il cosìdetto piccolo popolo. Nella ballata di Tommaso il rimatore la Regina di Elfilandia parla a Tommaso di guerre che avvengono nella sua terra ( per cui indossare un'armatura non farebbe male)....
Forse non tutto ci è così chiaro, ti pare?
Ciao :) Morgaine


 Re: elfi
Autore: FdL_Jack 
Data:   13-12-04 22:21

Certo Morgaine...

così come dovresti valutare tante cose riguardo al fatto che le guerre che avvengono nella terra degli elfi non sono guerre a colpi di spada o nucleari...
In più stiamo parlando di una ballata... e una ballata spesso è generata dalla fantasia degli uomini.
Per quanto riguarda quel che dice Robert Kirk... beh... Io non sono così famoso da poter dire come sono fatti gli elfi ma di una cosa sono certo che quelli che ho visto io hanno le nostre stesse sembianze a parte le orecchie a punta e qualche altra generalità.
Se poi vuol venire il più grande esoterista del mondo a spiegarmi come sono fatti... riuscirebbe a convincermi più facilmente dicendo che le mie mani hanno sei dita.

:bryo6) :D :bryo6)


 Re: elfi
Autore: Morgaine 
Data:   13-12-04 22:23

Non ho dubbi su quello che dici...
Voglio solo dire che certe "realtà" non si presentano a tutti nella stessa maniera. Io personalmente diffido molto di chi crede di avere la verità assoluta in tasca, tutto qua :)


 Re: elfi
Autore: FdL_Jack 
Data:   13-12-04 23:58

In genere chi è convinto di avere in tasca la verità assoluta la spiattella ai 4 venti.
Io dico solo le cose che posso.
Comunque su questo hai ragione.
Ognuno ha un suo modo di vedere le cose... o meglio... diciamo che certe cose si mostrano ad ognuno in modo differente.


:bryo6) :bryo6) :bryo6)


 Re: elfi
Autore: Hamelin 
Data:   14-12-04 22:50

Morgaine, potresti indicarmi il passo di Kirk? ho letto Il Regno Segreto molto tempo fa e adesso non l'ho sotto mano, vorrei segnarmelo!
Grazie!


 Elenco Forum  |  Visualizzazione ad albero   Argomento precedente  |  Argomento successivo 



Il forum è attivo in sola lettura.

Visita www.bryonia.it
Elenco Forum Disponibili Le Foto dei Raduni di Bryonia Il Piccolo Clan di Bryonia